NB(et)A/39- Warriors' night!

0


Benvenuti con il primo appuntamento stagionale della rubrica NB(et)A, tutte le scommesse riguardanti il basket più spettacolare al mondo, l’NBA ovviamente. Per questa nuova stagione siamo pronti ad osare più che mai, a sbancare le ricevitorie di tutta Italia e, principalmente, a divertirci analizzando tutti gli aspetti, statistiche e tranelli che possono nascondersi dietro ogni scommessa. Dando una rapida occhiata ai match in programma in questo pirotecnico sabato di novembre brillano le sfide tra i Clippers e i Blazers allo Staples Center, i Warriors che fanno visita ai Rockets in un Toyota Center incandescente e infine un interessante scontro a Est tra i Pacers ed i Wizards alla Fieldhouse. Andiamo ad analizzare i match sulla quale scommettere, LET’S GO!
 
LOS ANGELES CLIPPERS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 2(2,65)
Grandissimo spettacolo in scena allo Staples Center di L.A dove approdano i Blazers questa sera, uno dei team con l’attacco più prolifico della scorsa stagione alimentato ovviamente dall’immensa classe di Damian Lillard e dall’intensità che portano in campo LaMarcus Aldridge e Robin Lopez. Stando alle ultime statistiche, attualmente i due team si comparano con 3vittorie e 2 sconfitte ciascuno ma se andiamo a vedere l’andamento della singola squadra, notiamo una notevole crescita dei Blazers che attualmente sono sostenuti da un ottimo stato di forma di Kaman, Matthews e McCollum. Discorso un po’ differente in casa Clippers poiché dopo un avvio sprint sembrano esserci già i primi cali sia di tensione che fisici e non possiamo evitare il riferimento ad una delle stelle della squadra, Blake Griffin, il quale già ha fatto calare notevolmente la sua media punti rispetto alle prime sfide ed è vittima di inspiegabili passaggi a vuoto durante la gara. L’unica nota positiva per i californiani è lo stato di forma di Jamal Crawford che, essendo stato il migliore nel massacro firmato Warriors della scorsa notte all’Oracle Arena, da una notevole scossa alla squadra mettendo in risalto la graduale crescita del team per la corsa al titolo. Staremo a vedere. Altre quote: 1(1,52), x(15,5), Under/Over 205,5 (1,85)
 
CHICAGO BULLS-BOSTON CELTICS 1(1,17)
Un match che inseriamo all’interno della nostra schedina giusto per rendere il tutto un po’ più sobrio tra la bomba Blazers già sganciata e la sorpresa che vi riveleremo alla fine ma fatto sta che i Bulls non si fermano più con 5 vittorie (4 consecutive) ed una sola sconfitta, si ritrovano direttamente al comando della Eastern Conference con i Toronto Raptors. Per questa notte si prospetta vita facile per i tori di Chicago siccome riceveranno la visita degli spaesati Celtics in uno United Center completamente in delirio per la guardia tiratrice Mike Dunleavy, un vero cecchino nello scorso match riuscendo a insaccare ben 27 punti ai danni dei 76ers per la vittoria finale di 118 a 115 Bulls. Inoltre la franchigia di Chicago si sta servendo anche di un monumentale Jimmy Butler ed un superbo Pau Gasol con la speranza di tornare un giorno ai magici anni ’90. Sul fronte Celtics la situazione è ben più complicata poiché la squadra regge bene il gioco a tratti ma sono proprio gli altri tratti mancanti della gara a penalizzare il team di Boston dove gli schemi saltano completamente e sono costretti a limitare imbarcate di punti in difesa e al momento la squadra sembrerebbe interamente nelle mani di Green e Sullinger, gli unici in grado di dare una svolta decisiva alla stagione e supportare il gioco che imposta Rondo. Altre quote: x(17), 2(5,35), Under/Over 192,5 (1,85)
 
HOUSTON ROCKETS-GOLDEN STATE WARRIORS 2(2,08)
L’abbiamo annunciato ed ecco la seconda follia stagionale firmata NB(et)A, i Warriors che sbancano il Toyota Center. Premettendo che sarà una sfida con tutte le carte in regola per regalare uno spettacolo di livelli incredibili, sarà pazzesco ammirare la sfida Thompson e Curry, cecchini che si accontentano solo della retina del canestro, e Harden e Howard, il primo sempre cecchino stile Call of Duty ed il secondo invece prova a staccare i canestri dalle arene di tutti gli States per farne una collezione personale a casa. L’azzardo Warriors è centrato sul fatto che già nella scorsa stagione abbiamo potuto ammirare un’intelligenza tattica paragonabile forse solo con quella dei migliori Pacers di coach Vogel prima della rottura dello spogliatoio, una rarità nella Western Conference e in aggiunta i gialloblu non muoiono mai giocando ogni pallone con grinta, carisma e cuore facendo proprio della loro unione e compattezza un punto di forza ineguagliabile. I due team a confronto sono ancora imbattuti con i padroni di casa che comandano la West Coast con 6 vittorie, alla pari con i Grizzlies, e faranno di tutto per regalare un’ottima prestazione dinanzi ai propri tifosi con trascinatori come i James e Dwight ed un Jason Terry davvero in forma. Sarà uno show da gustarsi fino all’ultimo possesso. Altre quote: 1(1,80), x(14,5), Under/Over 204,5 (1,85)
 
Ricapitolando:
Clippers-Blazers 2
Bulls-Celtics 1
Rockets-Warriors 2
con 10€=65€ circa.                   Fonte quote: Stanleybet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here