NB(et)A/43- Un glorioso Saturday Night!

0

Warriors Wolrd
Dopo aver ammirato l’impresa Lakers contro San Antonio marcata Nick Young ed aver gustato un folgorante Lebron James da 41 punti è arrivato il momento di salire in cattedra e darvi il benvenuto con questo nuovo appuntamento della rubrica NB(et)A, tutte le scommesse sul basket NBA. La punta di diamante di questo saturday night è senza ombra di dubbio lo scontro tra Mavericks e Warriors (ore 20:00 italiane) ma, qualche ora dopo, calpesteranno il parquet texano di Houston i Denver Nuggets in un altro match che si prospetta ricco di emozioni. Analizziamo però gli scontri più adatti alla schedina che andremo a stilare e, corna facendo, che ci porti ad una vincita sicura.
INDIANA PACERS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 2(1,52)
Dopo i due passi falsi con i Chicago Bulls ed i Minnesota Timberwolves, è tempo di riscatto in casa Blazers e quale occasione migliore per tornare alla vittoria se non contro dei Pacers in crisi totale? Il team di Indianapolis non riesce a trovare la giusta strada questa stagione e subisce troppo il fatto di essere orfana di un Paul George ai box e, potrebbe sembrare dura come analisi, questa squadra è anche fortunata a trovarsi ancora nell’undicesima posizione della Eastern Conference visto lo scadente feeling sia tra i giocatori che tra gli stessi e coach Vogel. La svolta potrebbe darla solo GP24. I Blazers stanno conducendo sempre una buona annata con un piazzamento sempre sicuro per la zona playoff (4° attualmente) e una fase d’attacco che resta tra le più realizzative della lega. Servirà un miracolo ai Pacers…
Altre quote: 1(2,65); X(15,5); Under/Over 193,5 (1,85).
 
MILWAUKEE BUCKS-LOS ANGELES CLIPPERS 2(1,43)
La pregevole vittoria ai danni dei Miami Heat non ha purtroppo dato i suoi frutti contro i Mavs ed i Thunder dove si sono incassate due sconfitte rispettivamente per 125-102 e 114-101. Stiamo parlando dei Milwaukee Bucks, una squadra vista quasi sempre come la regina dell’NBA per la scarsa competitività e per le vittorie che arricchivano gli altri team anche se quest’anno sembrano aver dato una scossa in tutto l’ambiente ed aver capito che se la possono giocare con tutti o quasi. Ed ecco dunque una sesta posizione ad est, dei motivati ed esaltanti Brandon Knight, Larry Sanders ed O.J. Mayo per una franchigia che punta a condurre una discreta stagione. Nella notte però, all’Harris Bradley Center arrivano i Clippers che non hanno alcuna intenzione di fare cilecca data la recente sconfitta con i Wizards. Inoltre i californiani sono in lizza per la vittoria finale e non possono assolutamente concedersi un ulteriore passo falso contro un team nettamente inferiore. Ci penserà Blake Griffin a non tradire la nostra scommessa.
Altre quote: 1(2,93); X(16).
DALLAS MAVERICKS-GOLDEN STATE WARRIORS 2(2,08)
Qualità incredibile sul parquet dell’American Airlines Center di Dallas dove incredibilmente alle ore 20:00 italiane si sfideranno i primi della classe in assoluto, i Warriors, ed i temibilissimi e spettacolari Mavericks che nel loro fortino punteranno sicuramente a non sfigurare. I padroni di casa, reduci dal successo della scorsa notte contro i New Orleans Pelicans per 112-107, vogliono stroncare la “streak” messa a punto dai Warriors che non li vede perdere da ben 14 partite di fila. Sarebbe un’impresa non indifferente per Dirk Nowitzki, Monta Ellis ed il resto dell’ambiente Mavs riuscire a spuntarla da questo scontro galattico ma non è per niente semplice. Sul versante gialloblu vi sono dei cecchini infallibili che appena hanno qualche decimo di secondo per prendere la mira, tempo un paio di secondi e la Spalding già sta accarezzando la retina del canestro e non potrebbe essere altrimenti siccome Curry e Thompson sono tra i primi 20 giocatori con la media punti più alta dell’intera NBA. Infine, ripetendolo fino alla morte, la forza di Golden State è l’incredibile e spaventosa sinergia che si è venuta a creare all’interno dell’intera franchigia ed è la ragione principale del perchè sono attualmente i primi e stanotte andranno per la quindicesima consecutiva. Sarà una battaglia epica, sarà un Curry-Ellis come non si era mai visto, sarà l’infernale Dallas contro 5 guerrieri di San Francisco, sarà un monumentale Mavs-Warriors!
Altre quote: 1(1,80); X(14,5); Under/Over 214,5 (1,85).
 
Ricapitolando:
Pacers-Blazers 2
Bucks-Clippers 2
Mavericks-Warriors 2
con 15€=70€ circa.                                  Fonte quote: Stanleybet.