Tiro Libero/78-Tutto sulle scommesse-Fine prima fase

0

Si conclude tra oggi e domani la prima fase dell’Eurolega, con ancora alcuni verdetti da stabilire, e con quindi alcuni sport nelle Top 16 ancora da assegnare. Tuttavia nella nostra schedina andiamo un po’ controtendenza, e dei quattro eventi scelti solo uno è un vero e proprio spareggio per il passaggio, mentre negli altri tre abbiamo deciso di puntare sulle big europee. Ultimo appuntamento quindi per questa prima fase, che cercheremo di chiudere nel migliore dei modi.

Eurolega: Giovedi 19 Dicembre 2013

Zielona Gora-Olympiacos: ore 18,45

Giocata: 2 T/T- quota BWIN 1,35

Partiamo dai campioni in carica dell’Olympiacos che chiudono il proprio girone sul campo dello Zielona Gora. I polacchi non si sono rivelati proprio del tutto una squadra cuscinetto, ma nonostante tutto non hanno alcuna possibilità di superare il girone. All’andata lo Zielona rischiò seriamente di sbancare il Pireo ed interrompere la striscia vincente dei biancorossi. Ciò non avvenne e Spanoulis e compagni hanno continuato a marciare e il proprio cammino è ancora immacolato. Onestamente considerando anche la poca posta in palio per i padroni di casa, l’Oly difficilmente vorrà perdere la propria imbattibilità. Il 2 è una buona quota, ma il 2H, per chi vuole rischiare, è da provare.

Anadolu Efes-Real Madrid. ore 19

Giocata: 2 T/T- quota BWIN 1,30

L’altra squadra imbattuta in questa stagione è il Real Madrid che sarà impegnato in trasferta contro l’Efes. Anche qui una gara dove i blancos, non solo sono nettamente superiori tecnicamente, ma “sono più motivati” volendo difendere la propria imbattibilità, mentre ai turchi cambia poco terzo o quarto posto. E considerando che all’andata fu un vero e proprio massacro, non crediamo che questa sera possa essere molto diverso anche se si gioca in Turchia.

Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv: ore 20,45

Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,30

Non saranno imbattuti in stagione (anzi hanno commesso diversi passi falsi nel proprio campionato) ma quelli del Maccabi sono ugualmente primi nel proprio girone. Questa sera la truppa israeliana chiuderà il proprio girone in casa del Pana. I verdi partono con i favori del pronostico, non solo perchè si gioca ad Atene, non solo perchè devono difendere il terzo posto, ma anche perchè avranno un bel vantaggio nel gioco interno, vista l’assenza sul fronte ospite di James. Insomma una buona occasione per trovare la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

Siena-Unicaja: ore 21

Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,85

Chiudiamo invece con una sfida che conta tantissimo e dove si decide la quarta qualificata del girone C, che sarà una tra Siena e Malaga. Perchè puntiamo su Siena? perchè siamo italiani. Scherzi a parte la Montepaschi dopo essere sembrata quasi eliminata è riuscita a rimettersi in carreggiata, partendo proprio dalla vittoria contro gli spagnoli all’andata. L’Unicaja è una squadra imprevedibile tanto capace di vincere a Barcellona quanto di perdere con Lagun Aro, Siena invece sembra ultimamente più costante e davvero in buona forma. Questa qualificazione conta tanto per la Mens Sana tanto in campo quanto fuori

Ricapitoliamo la nostra multipla

Zielona Gora-Olympiacos: 2 T/T- quota BWIN 1,35

Anadolu Efes-Real Madrid: 2 T/T- quota BWIN 1,30

Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv:  quota BWIN 1,30

Siena-Unicaja: quota BWIN 1,85

Quota tot. 4.22

10 euro=42,2