Melo mostra orgoglioso la sua vecchia maglia numero 15
Photo took from yimg.comLa gara di sabato 23 febbraio tra Syracuse e Georgetown non è stata solo importante per la classifica della Big East, non è stata semplicemente una gara che ha ulteriormente alimentato la rivalità tra i due atenei ma ha rappresentato una serata speciale per la storia degli Orange, non tanto per quello che è successo in campo quanto per ciò che è accaduto nel pre partita. Questa gara infatti sarà per sempre ricordata come quella in cui è stata ritirata ufficialmente la maglia numero 15 di Carmelo Anthony, attuale giocatore dei New York Knicks ed ex stella di Syracuse.
Melo è stato un Orange solo per una stagione, quella 2002/03, per questo è strano vedere la sua maglietta ritirata, specie così presto ma lo stupore sparisce quando ci si rende conto che in quell’anno l’attuale stella dei Knicks ha tenuto medie pazzesche come 22.2 punti e 10 rimbalzi a partita ma soprattutto ha guidato Syracuse al suo primo e per ora unico trofeo NCAA. Nel Championship Game di quell’anno dominò Kansas segnando 20 punti e catturando 10 rimbalzi per guidare i suoi al titolo tanto che il suo coach, il leggendario Jim Boeheim, lo definì come il miglior giocatore mai visto da lui a livello NCAA.
Dopo la cerimonia del ritiro della maglia però Anthony non si è potuto godere più di tanto la partita dato che i suoi Orange hanno perso per 57-46, sommersi dai 33 punti di Otto Porter, stella dei Georgetown Hoyas.