College Basketball Tour, ecco il programma Veneto

Presentata oggi in Basilica Palladiana l’edizione 2019 dell kermesse che vede protagonisti i college NCAA, Syracuse e Seton Hall ospiti di lusso.

di Andrea Fabbian

College Basketball Tour, dal 4 al 17 agosto tornano i campioni del basket maschile e femminile. Oltre ai college americani anche la nazionale Olandese e della Costa d’Avorio saranno presenti a Vicenza. Nella splendida cornica della Basilica Palladiana è andata in scena oggi la conferenza stampa di presentazione del programma veneto della kermesse organizzata da Ales Masetto e dal suo staff. All’evento hanno presenziato gli assessori allo sport di Vicenza, Bassano e Altavilla, il sindaco di Carrè, il presidente regionale FIP e diversi membri del comitato organizzatore e della LILT. Il programma veneto prevede nove partite dal 4 al 17 agosto: a Vicenza il 9, il 14 e il 17; a Carrè il 4, ad Altavilla il 12, a Bassano il 14 3 il 15 e a San Bonifacio il 14.

Il programma presenta i seguenti college: Northern Iowa, Seton Hall, Pittsburgh, Syracuse, Iowa State per il maschile; Miami e Butler per il femminile. Oltre agli americani però saranno presenti anche la nazionale olandese e quella della Costa d’Avorio, in piena preparazione per i mondiali e avversaria anche della nazionale azzurra. Da segnalare la guida tecnica ivoriana Paolo Povia, che dopo una carriera tortuosa in Svizzera ha portato una nazionale inusuale come quella ivoriana ai mondiali. Non si può inoltre non ricordare la presenza, sulla panchina di Syracuse, del leggendario coach hall of famer Jim Boeheim.

Per quanto riguarda i roster italiani ci saranno delle rappresentative locali puntellate da professionisti serbi non ancora svelati e le giovanili dell’ Oxygen Orange1 Bassano; quella bassanese è ormai una realtà di punta a livello nazionale con reclutamenti in tutto il mondo e l’ultima stagione che si è conclusa con la partecipazione a tutte le finali nazionali maschili della FIP, culminate con la conquista del titolo nazionale under 14; da segnalare che la sola società a aver eguagliato Bassano è il gigante Varese.

 

Ecco il programma:

 

Carrè, 4 agosto, 20.30 : Northern Iowa-Pizeta All Star

Vicenza, 9 agosto, 19.00: Seton Hall-Oxygen Orange 1 Bassano

Altavilla Vicentina, 12 agosto, 20.00: Pittsburgh-Inglesina All Star

Vicenza, 14 agosto, 19.00: Syracuse-Oxygen Orange1 Bassano

Vicenza, 14 agosto, 21.00: Olanda-Costa d’Avorio

San Bonifacio, 14 agosto, 20.00: Miami- Victoria BK All Star (Women)

Bassano del Grappa, 15 agosto, 20.00: Olanda-Costa d’Avorio

Vicenza, 17 agosto, 21.00: Butler-Valbruna Bolzano (Women)

Vicenza, 17 agosto, 19.00: Iowa State-Costa d’Avorio

 

Contatti:

www.collegebasketballtour.com

Facebook: College Basketball Tour

Twitter: @NcaaItaly

Instagram: collegebasketballtour

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy