College Basketball Tour: show di Pittsburgh a Vicenza

College Basketball Tour: show di Pittsburgh a Vicenza

Terza vittoria in altrettante apparizioni per Pitt, mai in partita la selezione locale: finisce 104-41

di Andrea Fabbian

Mordono ancora le pantere di Pitt nel loro tour italiano: la vittima è l’Inglesina All-Star, selezione locale formata da giocatori di serie B, C e da alcuni giocatori serbi. Bella la cornice di pubblico ad Altavilla Vicentina dove, malgrado il caldo, il palazzetto è pieno e festante. Il risultato del match è eloquente: con il 104-41 finale Pitt si conferma una squadra solida che, malgrado si sia classificata penultima nella giungla dell’ACC, esprime un buon basket.

Tutti aspettavano il top scorer Xavier Johnson, il quale però non è andato nemmeno in doppia cifra. Il mattatore della serata è stato Murphy ha messo a segno ben 21 punti ed ha guadagnato la palma di MVP del match; impressionante anche Coulibaly (18) che ha mostrato la sua potenza in post basso dopo il super mondiale under 19 disputato col suo Mali.

A far divertire  maggiormente il pubblico però è Trey McGowens che chiude con 12 punti e impressiona per la facilità con cui vola sopra al ferro: esaltante l’inchiodata a una mano nel secondo quarto, con il fallo del malcapitato Djonlic che finisce nel poster di serata.  Notevole anche il suo controllo del ritmo del match, aumentare e abbassare il ritmo non è assolutamente un problema per lui che mostra grande capacità di regia.

Poco da dire per quanto riguarda il match in sè: il parziale è equlibrato solo nel primo quarto sul 16-22 per Pitt; nella seconda frazione gli ospiti alzano la difesa e l’intensità e scappano vita sul +20. Inglesina all-star non riesce mai ad adattarsi e i giocatori si innervosicono, eloquente il fatto che dopo il buon primo quarto i padroni non siano più riusciti a segnare in doppia cifra nelle restanti frazioni.

Scorer Pitt Panthers: Murphy (21), Coulibaly (18), McGowens (12), Toney (12), Drumgoole (10) e Champagnie (10).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy