JJ Culver ne segna 100 per la sua Wayland Baptist

JJ Culver ne segna 100 per la sua Wayland Baptist

Il fratello maggiore del Jarrett ora ai Timberwolves si è iscritto in una speciale classifica NCAA.

di La Redazione

Il fratello maggiore del Jarrett ora ai Timberwolves, JJ Culver, si è iscritto in una speciale classifica NCAA, quella dei giocatori capaci di realizzare 100 punti in una partita.

A Plainview, Texas, la sua Wayland Baptist (la squadra femminile è stata inserita quest’anno nella Hall of Fame di Springfield) ha vinto 124-60 contro Southwestern Adventist con il centello di Culver, solo il secondo di sempre a farcela nella NAIA, dove giocano squadre meno forti rispetto alla NCAA.

È stata una gara da one-man-show visto che Culver ha tirato 22/29 da 2, 12/33 da 3 e 20/27 dalla lunetta, mentre tutti i suoi compagni insieme hanno chiuso con 8/15 dal campo e 5/6 ai liberi.

Il record NAIA resta di Clarence “Bevo” Francis di Rio Grande (Ohio) che nel 1954 segnò 113 punti contro Hillsdale. In NCAA invece il record in Division I è di Frank Selvy di Furman University che, sempre nel 1954, né segnò 100 tondi contro Newberry College.

Jack Taylor del famoso Grinnell College ha il record NCAA con 138 punti nel 2012, fatto seguire l’anno dopo da altri 109 punti in una partita. Grinnell giocava in Division III, l’ultima di quelle sotto l’egida della NCAA.

JJ Culver sta tenendo oltre 36 punti di media in stagione. Di seguito il video della sua storica prestazione:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy