NCAA, Elite Eight: Brown e Harper fanno la storia di Auburn, Kentucky a casa

NCAA, Elite Eight: Brown e Harper fanno la storia di Auburn, Kentucky a casa

Anche senza Okeke, i Tigers vincono al supplementare ed eliminano Kentucky.

di La Redazione

#2 Kentucky – #5 Auburn 71-77 OT (35-30, 60-60)

Le Elite Eight più sorprendenti degli ultimi anni regalano un altro successo inaspettato; dopo le vittorie di Texas Tech e Virginia, anche Auburn (arrivata con il seed numero 5) strappa un biglietto per Minneapolis, battendo all’overtime 77-71 la temibile Kentucky.

Le tigri dell’Alabama conquistano così per la prima volta nella loro storia l’accesso alla fase finale del torneo collegiale.
Guidati da una prestazione incredibile di Jared Harper (26 punti per lui a fine partita) e di Bryce Brown (24 punti a referto), la vittoria della formazione di coach Pearl arriva dopo una cavalcata trionfale nel torneo, avendo battuto Kansas e North Carolina nei due scontri precedenti (segnando così 12 vittorie consecutive per la squadra) pur dovendo rinunciare a Chuma Okeke, una delle promesse più brillanti dell’ateneo dell’Alabama.
Dopo un inizio non brillante, con Auburn che arriva anche sotto di 11 punti alla pausa di metà partita, Kentucky non ha saputo tuttavia reggere il veloce giro palla degli avversari.
I troppi errori dalla linea del tiro libero (12/20 a fine partita per i bianco-blu contro l’11/11 de solo Harper) e una realizzazione dall’arco troppo bassa dei suoi tiratori migliori (3/15 da tre per Hagans, Quickley e Herro) condannano Kentucky ad una sconfitta che sarebbe stata ben più amara ad non fosse stato per la sua star PJ Washington, autore di una gara da ricordare (28 punti e 13 rimbalzi partendo dalla panchina per lui).
L’appuntamento è ora per sabato 6 Aprile a Minneapolis, quando Auburn sfiderà Virginia per continuare a sognare.

Auburn:
Spencer, Harper 26, Brown 24, Dunbar 1, McLemore 8, Purifoy 6, Doughty 3, McCormick 2, Wiley 7

Kentucky:
Hagans 10, Johnson 14, Herro 7, Travis 9, Montgomery, Richards, Quickley 3, Baker Jr, Washington 28

 

 

a cura di Enrico Mercadante

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy