NCAA, First Four: accedono al tabellone F.Dickinson e Belmont

NCAA, First Four: accedono al tabellone F.Dickinson e Belmont

Knights in rimonta su Prairie View, McClain trascina i Bruins.

di Andrea Indovino, @Andreaind3

Due le gare nella notte italiana che inaugurano la March Madness 2019. Fairleigh Dickinson e Belmont hanno la meglio rispettivamente di Prairie View e Temple ed accedono così al tabellone ‘tennistico’ delle magnifiche 64.

FAIRLEIGH DICKINSON – PRAIRIE VIEW 82-76

Con il seed #16, F. Dickinson elimina Prairie View vincendo 82-76, in rimonta. I Knights, infatti, partono a rallentatore, non trovando quasi mai la via del canestro nei primi 10′. Sotto di 13, l’ateneo del New Jersey si mette a lavorare con Darnell Edge e Jahlil Jenkins ed assottigliano lo svantaggio fino al -7 della pausa lunga. Nel secondo tempo i Panthers perdono ogni certezza trovata nella prima metà di gara, e finiscono per essere seppelliti dalla pioggia di triple dei Knights. Proprio Edge è protagonista (33 punti con 7/9 da 3), mentre il suo ‘partner-in-crime’ Jenkins gioca sapientemente in regìà segnando 22 punti e smazzando 6 assist. A poco più di 4′ dal termine della gara Prairie View alza bandiera bianca, con Gary Blackston l’unico a combinare qualcosa, chiudendo la propria serata a 26+5+3. Ad attendere F.Dickinson ora c’è Gonzaga.

BELMONT – TEMPLE 81-70

I Bruins si sbarazzano di Temple ed accedono al tabellone principale del Torneo, e si godono un Kevin McClain stellare (29 punti, decisivo con alcune giocate sontuose nel secondo tempo), un senior che ci tiene particolarmente a chiudere nel miglior modo possibile la propria avventura universitaria. Gli Owls non trovano mai ritmo in attacco, nonostante un Shizz Alston Jr da 21 punti ma con 8/22 dal campo. Belmont chiude la prima metà di gara sul +6 (37-31), subisce il ritorno degli avversari fino al 46-50, prima di chiudere la pratica con un super parziale di 16-3. Il leading scorer di Belmont Dylan Windler è ben marcato dalla difesa di Temple per tutto l’arco del match, che gli concede appena 5 punti con soli 2 canestri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy