Torneo NCAA, Villanova e Duke staccano i pass per le Final Four

0
USA Today Sports

Il sabato notte del Torneo NCAA ha visto quattro squadre impegnate, con in palio due biglietti per le Final Four di inizio aprile. Gli altri due pass se li giocheranno le altre quattro squadre stasera.

La #2 Villanova ha sconfitto #5 Houston al termine di una battaglia soprattutto a livello difensivo. “Non era un problema come segnare in attacco, il nostro unico obiettivo era cercare di fermare il loro attacco”, ha detto coach Jay Wright. E così è stato, tenendo i Cougars a soli 44 punti segnati: erano rientrati fino al -2 a 5′ dalla fine, ma poi hanno sbagliato 10 dei loro ultimi 11 tiri (in totale 30% al tiro, contro il 29% dei Wildcats) e così Villanova, con una gara sempre guidata dal primo minuto, ha potuto festeggiare il settimo viaggio alle Final Four. MVP Jermaine Samuels con una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi. In semifinale i Wildcats se la vedranno con la vincente di #1 Kansas – #10 Miami.

Nell’altra parte di tabellone, la #2 Duke del nostro Banchero (16+7) ha sconfitto la #4 Arkansas. I Blue Devils sono sempre stati in controllo, a parte ad inizio ripresa quando i Razorbacks sono tornati fino al -5: da lì però un parziale biancoblù di 10-0 ha dato a coach K la tranquillità di giocarsi le sue 13esime Final Four. Per Banchero una partita “normale” ma si è comunque portato a casa il premio di MVP del West Regional. Ora Duke in semifinale troverà la vincente di #8 North Carolina – #15 Saint Peter’s.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here