[VIDEO]: I 92 punti di LaMelo Ball contro Los Osos

Nella notte il fratellino più piccolo dei Ball ha impressionato.

di Ario Rossi

È ancora alla High School, precisamente al secondo anno di Chino HS, nei sobborghi di Los Angeles. Ha un fratello che gioca con lui, LiAngelo, più grande di due anni, e un altro, Lonzo, che sta già impressionando abbastanza a UCLA.

Ma la star della famiglia Ball è lui, LaMelo, che stanotte ha infilato 92 punti in una partita. 30/39 da due, 7/22 da 3 e 11/14 ai tiri liberi per il #1 degli Huskies.

29 punti a metà gara, 22 nel terzo quarto e 41 (!!!) nell’ultimo. Ah, al liceo i quarti sono di 8 minuti…

Chino HS veniva dalla prima sconfitta in 61 gare, contro Oak Hill Academy (dove giocò, tra gli altri, anche Carmelo Anthony), ma si è subito rifatta demolendo Los Osos 146-123.

“Ama segnare”, ha riferito il padre Lavar Ball a ESPN. “Quelle cose che ha fatto vedere oggi le farà anche nei prossimi anni, gli riescono facili”.

LiAngelo, che questa stagione ha segnato 72 punti in una partita, è fermo per una distorsione alla caviglia e tornerà per i play-off. Nel frattempo dà libertà al fratellino che, infatti, non ha nessun timore di prendersi responsabilità. Entrambi i Ball sono promessi sposi a UCLA.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy