Il sindaco di Padova ha annunciato oggi che sono già iniziati i lavori per la creazione di piazza Kobe Bryant, nel luogo dove c’è già un murales dedicato alla leggenda dei Lakers.
Ecco le parole del sindaco Sergio Giordani, sui suoi profili social:
Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una piazza a Padova dedicata a uno dei più grandi giocatori di basket di sempre, Kobe Bryant.
All’angolo tra corso Tre Venezie e via Gennari all’Arcella, all’altezza della rotatoria, sorgerà la nuova piazza ai piedi del grande murales che raffigura il famoso cestista scomparso prematuramente due anni fa, dove sarà costruita anche una nuova piastra sportiva da donare al quartiere come quella che abbiamo realizzato in Piazza de Gasperi.
L’investimento stanziato è di centomila euro, i lavori saranno terminati entro la primavera, assieme anche alla piantumazione di nuovi alberi come sta avvenendo in tutta la città e l’installazione di un chiosco per rendere il luogo sempre più accessibile, attrattivo e frequentato.
Si tratta di un’importante opera di riqualificazione urbana che mira a offrire ai giovani un’alternativa reale e sana tramite lo sport, che possa favorire socialità e valori sani. Simili interventi sono in studio per tutti i nostri quartieri, per una città che cresce e che non lascia indietro nessuno.
Diego Bonavina Assessore Comune di Padova