Assistere ad una partita NBA, ecco come comprare i biglietti

Assistere ad una partita NBA, ecco come comprare i biglietti

Vivere l’esperienza di assistere a una partita NBA è un evento unico, un’occasione che può capitare una volta nella vita. Ecco un modo per realizzarla.

di La Redazione

Godere in diretta di una partita della NBA è una di quelle esperienze incredibili che vale la pena vivere almeno una volta nella vita. Sappiamo che se visiti la nostra pagina significa che sei un ‘fan’ di questo sport e per questo ci piacerebbe di aiutarti ad acquistare i tuoi biglietti per qualsiasi partita di basket negli Stati Uniti.

Per cominciare… dove acquistarli? Fino a poco tempo fa non era una cosa così facile. Da www.basketinside.com ti raccomandiamo di comprarli attraverso Hellotickets. È una start-up spagnola e la nostra esperienza con loro è stata congeniale. La pagina web è in italiano e ha dei prezzi complessivi migliori rispetto alle pagine americane grazie ai suoi accordi diretti con molti fornitori. Premendo qui puoi vedere tutti i biglietti secondo squadre, città o partite.

Il nostro consiglio è di acquistare i biglietti prima di andare in viaggio, tenendo conto che il prezzo salirà man mano che ci si avvicinerà alla data della partita, con il rischio di non trovare disponibilità nei giorni immediatamente precedenti la gara.

Ok, voglio i biglietti adesso, ma… come so quali sono i migliori settori dentro il palazzetto?

In Hellotickets ogni volta che selezioni un settore appare una foto di come si vede la partita da quel posto. Devi valutare con attenzione per trovare un posto buono ad un prezzo adeguato per te.

Inoltre, devi sapere che i palazzetti della NBA sono grandissimi e i settori più lontani molto in alto. Ti consigliamo di scegliere  zone diverse rispetto all’ultimo anello, perché pagando poco di più avrai una grande differenza di visuale.

Ad un prezzo superiore, dietro i canestri trovi biglietti a buoni prezzi con la possibilità di vedere da vicino i tuoi giocatori preferiti. E’ chiaro che i posti migliori siano quelli laterali vicino alle panchine delle due squadre.

Questi ultimi sono dedicati ai tifosi che vogliono godere di un’esperienza unica da fare una volta nella vita!!

hellotickets

Allora, quanto budget devo destinare alla partita?

Questo devi deciderlo secondo due cose: i soldi che vuoi spendere e la partita. Devi sapere che se vuoi vedere le partite più importanti ti costerà un po’ di più, ma i prezzi sono più bassi di quanto possa immaginare. Se vuoi guardare la partita molto bene e godere dell’aria condizionata, prepara 80-100 euro per biglietto.

 Processo di acquisto

Acquistare i biglietti in Hellotickets è molto facile: scegli la città e la data del tuo viaggio e nella sezione di sport ti appariranno tutte le partite che gioca la squadra. Devi semplicemente scegliere quella che ti piace di più! Una volta hai fatto il pagamento riceverai nella tua mail la conferma e i dettagli dell’acquisto.

La maggior parte delle volte i biglietti ti arriveranno 2 o 3 giorni prima della partita. Per motivi di sicurezza e anti-frode le squadre non li emettono prima. Con i biglietti in mano soltanto devi ricordare di stamparli.

Una cosa importante: la stagione La stagione regolare di NBA inizia nelle ultime settimane di ottobre e finisce alla fine di aprile. Da maggio si giocano i playoffs che finiscono i primi giorni di giugno con il confronto tra i vincitori dei playoffs delle Conference Est ed Ovest.

Perché ti raccontiamo tutto questo? Perché a seconda del periodo in cui viaggi potrebbero non esserci partite. Se viaggi in estate sarà impossibile vedere i tuoi idoli.

La parte positiva: ogni squadra gioca 82 partite di stagione regolare, così è molto probabile che durante i giorni del tuo viaggio la squadra abbia una partita in casa (incrociamo le dita!!).

Consigli e raccomandazioni

Per favore: arriva in anticipo. E non lo diciamo soltanto per non arrivare con la partita iniziata, ma perché così non perdi i grandi momenti precedenti alla gara che sono una esperienza americana. Dalla preparazione dei giocatori, al comprare una canotta, cantare l’inno nazionale (o provare a farlo) fino comprare un hot dog formato XXL. Tutto fa parte della partita, non lo puoi perdere!

Conclusione

Se hai qualche dubbio una volta acquistati i tuoi biglietti o prima di farlo puoi scrivere a contact@hellotickets.com e ti verranno in aiuto.

Andare a una partita della NBA è una grande esperienza, una cosa che ricorderai per sempre. Speriamo che il nostro articolo e i consigli ti siano serviti per acquistare i tuoi biglietti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy