Believe – Il diario di Francesca Facchini, terza puntata

Classe 1998, Francesca Facchini è una delle diverse italiane in America.

di La Redazione

Ciao a tutti!

16522522_10209688227220693_517856947_nEccoci al terzo capitolo del mio diario mensile. Non sembra ma il tempo vola e siamo già a febbraio! In un mese sono successe molte cose….belle e brutte ma che allo stesso mi hanno insegnato e mi insegnano tanto. Diciamo che a volte “servono” e oltretutto sembra che io sono “abbonata”….a parte gli scherzi.. ho avuto un infortunio un mese fa giocando in una partita con la St.Paul e dopo vari accertamenti é emerso che ho rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Questo infortunio lo avevo già avuto nel 2014 (al ginocchio destro) ma questa volta ho avuto da subito la sensazione di essermelo rotta….ed ero già consapevole del mio destino: restava quindi da decidere come procedere per l’operazione. I miei genitori sarebbero partiti da lì a poco e nel breve tempo a disposizione eravamo riusciti a consultare due dottori (di cui uno disponibile per l’operazione fra due mesi…quindi un tempo troppo lungo). Non volendo prendere decisioni affrettate,siamo arrivati alla “pazza” conclusione di farmi operare in Italia dal precedente ortopedico, il quale ha la mia piena fiducia ….senza dimenticare che così sarei potuta stare anche vicino ai miei cari per due settimane.

Molti infatti hanno pensato che essendo in America avrei dovuto farmi operare lì ma quando ci si trova coinvolti in queste difficili situazioni, si valutano tanti aspetti e oltre a prendere una decisione razionale, si ascolta anche il cuore. Ho fatto due settimane di fisioterapia intensiva e ora è tempo di ripartire e tornare in California. Il bilancio è più che positivo, riesco a camminare e a flettere ed estendere bene e anche andare in cyclette tranquillamente . Questo è solo l’inizio perché ora mi aspetterà una lunga riabilitazione ma come ho detto in precedenza so cosa mi aspetta e sono carichissima, determinata e pronta ad affrontarla!

16558338_10209688230820783_1535421694_nNel frattempo, grazie alla mia famiglia americana che ha filmato le partite, ho seguito le mie compagne in diretta live su facebook. Purtroppo le partite non stanno andando così bene infatti da un record di 10-4 prima del mio infortunio , ora siamo arrivate a 11-14 totale (11 vinte e 14 perse) e con lo 0-6 in League (queste rappresentano le partite che ti permettono di andare ai playoffs). Abbiamo quindi bisogno di due vittorie altrimenti non avremo la possibilità di giocare i playoffs. Sono sicura che con tanta volontà, carica e positività potremo farcela. Qui sotto vi lascio il link YouTube con gli highlights di alcune mie partite.. spero vi piaccia. È un po’ lungo quindi….anche se non lo guarderete tutto….vi perdonerò!

Ed ora un po’ di foto!

Francesca Facchini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy