Tiro Libero/40-Tutto sulle scommesse_ Top 16 al giro di boa, proviamo a fare il colpo

0

Dopo una settimana di stop dettato dalle coppe nazionali, torna la nostra competizione preferita ossia quell’Eurolega sbancata quest’anno già più volte. La stagione europea entra nel vivo, l’ultima giornata del girone d’andata delle Top 16 rappresenta un crocevia importantissimo. Infatti se escludiamo poche squadre, o già ben avviate o praticamente elminate, tutte le altre non possono ancora neanche immaginare il proprio futuro in questa competizione. Ci saranno quindi in palio punti pesantissimi, e gare molto incerte, per questo la nostra multipla sarà composta da un risultato T/T, ma soprattutto da due over ossia giocate più aperte. Ma scopriamo tutto insieme.

Eurolega: Giovedi 14 Febbraio 2013

Alba Berlino-Unicaja Malaga: ore 19.00

Giocata: 2 T/T-quota BWIN 1,55

La nostra fissa di giornata prevede la vittoria dell’Unicaja Malaga sul campo dell’Alba Berlino. Gli spagnoli non stanno attraversando un periodo di forma ottimale, ma se in campionato sono parecchio distanti dalle posizioni che contano, in Eurolega sono ancora in corsa per qualificarsi ai quarti di finale, tuttavia non possono prescindere dall’ottenere i due punti questa sera. Di fronte ci sarà un’Alba che a sua volta sta attraversando un periodo decisamente negativo, rimediando cosi sconfitte anche piuttosto pesanti sia in campionato che in Europa, e sono veramente ad un passo dall’eliminazione dall’Eurolega. Per i verdi di Spagna quindi l’impresa non è cosi impossibile.

Maccabi Tel Aviv-Barcellona: ore 20.05

Giocata: Over 145,5- quota BWIN 1,72

Sfida piuttosto delicata anche per il Maccabi che vive oggi un autentico dentro o fuori, ospitando il Barcellona fresco vincitore della coppa del Re. Tel Aviv necessita assolutamente dei due punti per avvicinarsi a una quarta posizione al momento non vicinissima, e che potrebbe definitivamente allontanarsi in caso di sconfitta. Gli israeliani dovranno quindi vivere la gara come se non ci fosse domani, e dovranno dare tutto soprattutto in attacco. Di contro però come detto c’è un Barcellona, che è capolista del proprio girone, che sta fornendo prestazione di altissimo livello, che ha ritrovato un Navarro sugli scudi, e cosa più importante ha una media realizzativa in Europa veramente molto alta. Tutto ciò ci induce a puntare su questo over.

Brose Bamberg-Zalgiris Kaunas: ore 20.45

Giocata: Over 150,5- quota BWIN 1,72

Questa è senza dubbio la partita sulla quale siamo stati più incerti. Inizialmente infatti propendevamo per una vittoria dell Zalgiris, visto che il Brose è praticamente eliminato. Successivamente, proprio il fatto che i tedeschi siano quasi fuori ci ha fatto virare sull’over, pensando che i padroni di casa, senza più pressione, possano giocare in maniera più fluida avvertendo di meno il cosiddetto braccino del tennista. D’altronde guardando ai due roster e al modo di giocare, i presupposti per una gara a buon punteggio ci sono tutti.

Riepiloghiamo la nostra multipla

Alba Berlino-Unicaja Malaga: 2 T/T- quota 1,55

Maccabi Tel Aviv-Barcellona: Over 145,5- quota 1,72

Brose Bamberg-Zalgiris Kaunas: Over 150,5- quota 1,72

Quota totale: 4.60

10 euro= 46 euro