Tiro Libero/76-Tutto sulle scommesse-Giovedì d’Eurolega

0

Ritorna in campo l’Eurolega, e anche noi torniamo in pista con i nostri pronostici. Come detto già nel nostro ultimo appuntamento europeo, la prima fase volge verso la fine, ed ora ogni gara ha motivazioni e storie diverse. Si va da sfide dove ci sono punti pesanti in palio per entrambe, ad altre dove c’è una sola squadra obbligata a vincere, ad altre ancora dove si gioca per il primato nel girone. La nostra multipla di oggi unisce un po’ tutte queste tipologie di gare, e quello che ne è uscito fuori è quanto segue.

Eurolega: Giovedi 5 Dicembre 2013

Maccabi Tel Aviv-Lokomotiv Kuban: ore 20.05

Pronostico: Over 150,5-quota BWIN 2

Partiamo da uno dei big match di giornata ossia, lo scontro al vertice nel girone D tra Maccabi Tel Aviv e Lokomotiv Kuban. I russi sono probabilmente la squadra che ha maggiormente sorpreso fino ad ora, dominando praticamente il raggruppamento. Una sola sconfitta per Kuban, proprio all’andata contro il Maccabi. Nel primo incontro i russi, per un volta, stentarono in attacco non riuscendo a sviluppare il proprio gioco.Vedendo però il resto del cammino, la Lokomotiv ha dimostrato di essere un team dall’ottimo potenziale offensivo, così come il Maccabi. Entrambe difendono anche bene, ma siamo convinti che questa sera entrambe le squadre cercheranno di scoprirsi un po’ di più, e se ciò dovesse accadere, potrebbe uscirne fuori una bellissima gara.

Bayern Monaco-Olympiacos: ore 20,45

Pronostico: 2 T/T- quota BWIN 1,75

Sfida “strana” quella tra Bayern Monaco e Olympiacos, per la situazione che c’è nel girone C. I greci sono abbondantemente qualificati come primi, mentre il Bayern necessita come il pane di un successo, che lo avvicinerebbe molto alle Top 16, mentre una sconfitta potrebbe essere fatale per i tedeschi. Quindi se volessimo fidarci delle “motivazioni” dovremmo dire Bayern, ma invece noi puntiamo sul 2. L’Olympiacos, nonchè campione  in carica, è una squadra, oltre che super talentuosa, rapace che non fa sconti a nessuno in qualsiasi circostanza. Inoltre i greci ci terranno a mantenere la propria imbattibilità stagionale, infatti i biancorossi tra campionato e coppa ancora devono perdere neanche un singolo match.

Partizan-Budivelnyk: ore 20,45

Pronostico: 1 T/T- quota BWIN 1,37

Invece potremmo definire sostanzialmente inutile, la sfida tra Partizan e Budivelnyk, con entrambe le squadre oramai virtualmente eliminate, a meno di un clamoroso suicidio del Nanterre. Il Partizan si è giocato una buona fetta di qualificazione proprio perdendo in Francia nell’ultima giornata, mentre gli ucraini a loro volta sono riusciti a trionfare solo una volta in Eurolega, proprio nel match di andata. Questa sera, spinto dal proprio pubblico caldo a prescindere, i serbi cercheranno quantomeno di prendersi la rivincita sugli ucraini, e perchè no cercare di sognare un altro po’ la qualificazione.

Strasburgo-Zalgiris: ore 20.45

Pronostico: 2 T/T- quota BWIN 1,70

Del girone B, invece prendiamo in considerazione la sfida tra lo Strasburgo e lo Zalgiris. Qui puntiamo su un ragionamento abbastanza lineare. Per i francesi la strada verso la qualificazione è a dir poco ripida, e forse neanche un successo stasera basterebbe a riaprire il discorso. Situazione completamente diversa per i lituani che, con la vittoria contro Milano, hanno ora il destino nelle proprie mani. Kaunas ha anche un’esperienza europea diversa che, come abbiamo già visto, in queste gare può risultare fondamentale.

Riepiloghiamo quindi la nostra multipla.

Maccabi Tel Aviv-Lokomotiv Kuban: Over 150,5-quota BWIN 2

Bayern Monaco-Olympiacos: 2 T/T- quota BWIN 1,75

Partizan-Budivelnyk: 1 T/T- quota BWIN 1,37

Strasburgo-Zalgiris: 2 T/T- quota BWIN 1,70

Quota totale: 8.15

10 euro= 81,51 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here