Tiro Libero/89-Tutto sulle scommesse-Rientriamo in Europa

0


 
 
Dopo aver inaugurato la nuova stagione della nostra rubrica con una bella cassa sulla Serie A, ed esserci poi dovuti fermare causa guasti tecnici personali, eccoci pronti per ritentare la sorte (come sempre ragionata), andando a tuffarci in questo venerdì di Eurolega, che propone ben 6 incontri, dei quali 5 selezionati e analizzati per comporre la nostra schedina. Andiamo quindi subito ad analizzare la proposta nei dettagli.
Eurolega: Venerdì 7 Novembre 2014
CSKA Mosca-Unicaja Malaga: ore 18
Giocata: 1 (1X2)- quota BWIN 1,33
Cominciamo con uno scontro al vertice nel girone B, dove a Mosca arriva Malaga con le due squadra fino ad ora a punteggio pieno. L’Unicaja sta davvero ben impressionando in questo inizio di stagione tanto in patria quanto in Europa, con una squadra allo stesso tempo operaia e di talento. Ad impressione però, non ce ne vogliano i tifosi spagnoli, oggi potrebbe suonare un’altra musica con un Cska che non perde in casa dalla notte dei tempi. Nonostante l’apparente equilibrio in classifica noi ci schieriamo coi moscoviti e con una vittoria di almeno 6 punti per la squadra di Itoudis.
Stella Rossa-Olympiacos: ore 19
Giocata: 2H (+2,5)- quota BWIN 1,85
Scontro ad alta quota anche nel girone D con la sfida tra Stella Rossa e Olympiacos. I serbi sono a 2 vinte e 1 persa, la sconfitta arriva a sorpresa sul campo del Neptunas, mentre in casa sono state superate le ben più quotate Valencia e Galatasaray. Questo dimostra come in terra serba, con quel tipo di pubblico, sia difficilissimo passare, ma guardando un po’ il pedigree e la “cultura” delle altre squadre, chi meglio dell’Olympiacos può provare a spezzare questa catena. I greci sono abituati a giocare in ambienti molto caldi (chiedere del derby di Atene) ed hanno già espugnato il campo del Neptunas e del Valencia in questa stagione, non c’è due senza tre… (con l’handicap si include anche una sconfitta di massimo 2 punti)
Alba Berlino-Limoges: ore 20
Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,35
Ritorniamo nel girone B dove Berlino e Limoges (presumibilmente insieme al Cedevita), si giocheranno l’ultima piazza disponibile per l’accesso alle Top16. L’Alba ha rimediato tre sconfitte su 3 partite, ma va anche detto che ha giocato con le prime della classe e che quindi ha ancora gli scontri diretti da giocare, ed è su quelli che deve puntare. Brillante in campionato, esaltante nella prestagione con la vittoria su San Antonio, la squadra della capitale deve necessariamente smuovere la classifica in Europa, e ospitare il non irresistibile Limoges può essere la svolta giusta.
Panathinaikos-Milano: ore 20.45
Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,42
Ed eccoci alla nostra Milano che andrà a giocare sul suggestivo parquet del Panathinaikos. La squadra meneghina, dopo due sconfitte di fila, è reduce dalla vittoria sul campo del Bayern, pagata però poi un po’ in campionato nella sconfitta di Avellino. Se avessimo fatto i pronostici la settimana scorsa, avremmo puntato senza dubbio su Milano a Monaco la trasferta in Germania rappresentava infatti, secondo noi, proprio lo scenario giusto per il riscatto dell’Armani contro una squadra forte ma su un campo non inviolabile. Diversa è la situazione oggi, il Pana è un’altra di quelle squadre che costruisce i propri successi proprio nel fortino casalingo, Fenerbahce e Turow hanno già pagato dazio, e secondo noi anche in questo caso non c’è due senza tre…
Valencia-Laboral Kutxa Vitoria: ore 20,45
Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,30
Chiudiamo con il derby spagnolo tra Valencia e Vitoria, valido per il girone D dove abbiamo già trovato Stella Rossa e Olympiacos. I baschi fino ad ora hanno condotto una buona prima parte di eurolega battendo in casa Neptunas e Galatasaray e venendo sconfitti solo (tra l’altro lottando) ad Atene. Il Valencia invece ha rimediato ben tre sconfitte, di cui due in trasferta, e neanche in campionato sta particolarmente brillando. Ma la rosa e il roster ci sono e sono di spessore ed è impensabile che la squadra di Perasovic continui così, c’è bisogno di una svolta, di una grande occasione, e quale c’è migliore di questa sera?
Riepiloghiamo la nostra multipla
Cska Mosca-Unicaja: 1 (1X2)- quota BWIN 1,33
Stella Rossa-Olympiacos: 2H (+2,5)- quota BWIN 1,85
Alba Berlino-Limoges: 1 T/T- quota BWIN 1,35
Panathinaikos-Milano: 1 T/T- quota BWIN 1,45
Valencia-Laboral Kutxa: 1 T/T- quota BWIN 1,30
Quota totale: 6.13
1o euro= 61,30 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here