Tiro Libero/92-Tutto sulle scommesse-Riprendiamo il cammino

di Fabio Gervasi

Dopo tre successi di fila, sbagliamo il quarto tiro libero per poco (un doppio ferro potremmo dire), ma ci ripresentiamo già carichi di fiducia nuovamente in lunetta. Non possiamo infatti assolutamente abbatterci, torna infatti la nostra terra di conquista che quest’anno ci ha già regalato belle soddisfazioni. Torniamo quindi a esplorare il nostro territorio, dando un occhio anche alle classifiche per vedere effettivamente chi è più affamato di due punti pesanti per il passaggio del turno.

Eurolega: Venerdì 28 Novembre 2014

Nizhny Novgorod-Zalgiris: ore 18

Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,65

Partiamo da un autentico spareggio nel gruppo A, dove il Nizhny e lo Zalgiris si giocano uno dei due posti per le Top 16. All’andata non ci fu partita, con i lituani che asfaltarono senza storie i russi con un netto +34. Da allora le cose sono cambiate parecchio, Novgorod si è rinforzata sul mercato e ha cominciato a carburare, e le ultime due vittorie europee esterne sui campi di Sassari e soprattutto dell’Unics, fanno capire fanno capire come la squadra di Bagatskis, faccia sul serio. Per non gettare all’aria tutto però i russi devono battere un mai domo Zalgiris, ma quest’oggi tutti i favori del pronostico sembrano per il Nizhny che dovrebbe far valere il fattore casa.

Anadolu Efes-Sassari: ore 18.45

Giocata: Over 155,5- quota BWIN 1,70

Rimaniamo nello stesso girone, dove è meno decisiva la partita tra Efes e Sassari. I sardi sono praticamente a un passo dall’eliminazione e solo un miracolo potrebbe salvarli, mentre i turchi proseguono la propria caccia al primo posto del Real Madrid oramai davvero a portata di mano. Con un successo la squadra di Ivkovic oggi blinderebbe la qualificazione e come detto aggancerebbe le merengues, diciamo che la vittoria dell’Efes è abbastanza sicura. Non essendo la quota invitante, puntiamo sull’over, certo i turchi non sono una squadra che concede molto e allo stesso tempo bada più a non subire, ma si sa le partite con la squadra di Meo sacchetti sono una cosa a se stante, dove ci si espone di più ma si innalza sicuramente la percentuale al tiro. All’andata l’over oggi proposto fu superato di poco, noi crediamo che oggi ci siano i presupposti per ripetersi, con Sassari che si giocherà il tutto per tutto e l’Efes alla caccia del primato.

Barcellona-Milano: ore 20,45

Giocata: 2H (+13,5)- quota BWIN 13,5

Passiamo all’altra italiana, ossia a Milano chiamata alla difficilissima trasferta in casa del Barcellona. Un Barça che fino ad ora ha dominato in lungo e in largo il girone, con un record di 6 vittorie e 0 sconfitte, non soffrendo praticamente mai in nessuna partita (tranne col Bayern al’andata) e vincendo l’andata in Lombardia di 15 punti. Presentata così la gara, Milano sembrerebbe letteralmente spacciata e probabilmente è quasi impossibile ottenere i due punti in Spagna pur visitando una squadra già ampiamente qualificata, tuttavia questa sera l’Armani non può partire sconfitta, la situazione di classifica non lo permette minimamente. E allora la truppa di Banchi dovrà giocarsi la partita, noi pensiamo che sia molto difficile battere il Barcellona in casa sua, ma puntiamo su una sconfitta dei meneghini inferiore ai 13 punti, Milano non può permettersi un’altra brutta figura.

Valencia-Galatasaray: ore 21

Giocata: 1 T/T- quota BWIN 1,25

Nel girone D ultimissima chiamata per il Valencia che ospita il Galatasaray. La squadra di Perasovic è una delle grandi delusioni di questa prima fase di Eurolega, con una sola vittoria nel derby spagnolo contro Vitoria, per il resto solo sconfitte anche su campi fattibili come quello del Neptunas. Tuttavia alcuni segnali di ripresa si sono notati nella sconfitta di misura al Pireo contro l’Olympiacos, ma questi segnali ora devono essere convertiti assolutamente in punti. Il Galatasaray è reduce da una vittoria storica contro la Stella Rossa ed è quindi molto esaltato ma anche molto stanco, inoltre in casa è abbastanza travolgente ma in trasferta ha rimediato 3 sconfitte su 3, quale miglior avversario allora per gli spagnoli per non perdere definitivamente il treno qualificazione?

Riepiloghiamo quindi la nostra multipla

Nizhny Novgorod-Zalgiris: 1 T/T-quota BWIN 1,65

Anadolu Efes-Sassari: Over 155,5- quota BWIN 1,70

Barcellona-Milano: 2H (+13,5)- quota BWIN 1,85

Valencia-Galatasaray: 1 T/T- quota BWIN 1,25

Quota totale: 6,50

10 euro= 65 euro

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy