Tiro Libero/93-Tutto sulle scommesse-Tempo di conti

0

Penultima giornata della prima fase dell’Eurolega 2014/2015, tempo quindi di punti pesanti in palio e verdetti decisivi pronti ad arrivare nei prossimi 80 minuti di giochi. Molto però si può cominciare a definire in questo venerdì, dove alcune squadre sono obbligate alla vittoria per rimanere in vita, alcune cercano punti per il primato contro squadre già eliminate, mentre altre si sfidano in veri e propri scontri diretti per 40 minuti infuocati. Un po’ tutte le tipologie appena elencate sono presenti nella multipla di oggi che andiamo , come consuetudine, a presentarvi nel dettaglio.
Eurolega: Venerdì 12 Dicembre 2014
Unics Kazan-Zalgiris: ore 17
Giocata: 1 T/T-quota BWIN 1,25
Scontro chiave nel girone A, dove chi vince tra Kazan e Zalgiris si qualifica alle Top 16 mentre chi perde dovrà presumibilmente vedersela fino all’ultimo minuto contro il Nizhny. All’andata furono i lituani ad imporsi, anche un po’ a sorpresa ma poi lungo l’arco di questa prima parte della competizione la squadra di coach Krapikas ha dimostrato di non essere assolutamente una meteora, ma una squadra con una sua precisa identità di gioco. Da quella gara a oggi però anche i russi sono diventati molto più una squadra e non solo un unione di vari giocatori di assoluto livello. Proprio questo qualcosa in più, questo amalgama ha permesso all’Unics di rientrare in corsa per la qualificazione, con tre successi di fila l’ultimo contro Sassari, e gli altri due contro le prime di questo girone rispettivamente Efes e Real, quest’ultimi battuti addirittura in Spagna. I russi arrivano quindi molto lanciati a questa sfida, e questa volta un po’ per il fattore casa, un po’ perchè il roster di Pashutin è superiore, noi puntiamo sulla vittoria di Langford e compagni.
Anadolu Efes-Nizhny Novgorod: ore 20
Giocata: 2H (+10,5)-quota BWIN 1,90
E rimaniamo nel girone A, occupandoci delle già nominate Efes e Nizhny. Le due squadre arrivano a questa gara entrambe alla ricerca dei due punti, anche se con obiettivi decisamente diversi. I turchi infatti cercano la vittoria più che altro per continuare la caccia al primato in questa dura ed equilibrata lotta a distanza con il Real Madrid, mentre i russi devono assolutamente vincere per tenere ancora viva la speranza di qualificazione. Dopo aver fatto un netto passo in avanti con le vittorie esterne sui campi di Kazan e Sassari, Novgorod si è tornata a complicare la vita perdendo le successive due gare casalinghe contro Zalgiris e Real. Ma se nella prima sconfitta ci si aspettava molto di più dalla squadra di Bagatskis, nell’ultima partita contro le merengues Rochestie e compagni hanno venduto carissima la pelle dimostrando di non voler lasciare nulla intentato. E per questo che pur avendo difronte uno squadrone come l’Efes, crediamo che questa sera il Nizhny cercherà di mettere tutto e di più in campo, consapevole che una sconfitta potrebbe significare addio ai sogni qualificazione. Sicuramente è improbabile l’impresa esterna, ma il 2H che regala un margine di 10 punti agli ospiti è senza dubbio invitante.
Sassari-Real Madrid: ore 20.30
Giocata: 2 (1X2)- quota BWIN 1,33
L’unica squadra che nel girone A non ha proprio oramai più nulla da chiedere è, purtroppo per noi italiani, Sassari che però saluta l’ Eurolega in casa (giocherà l’ultima a Kaunas) con una sfida di altissimo prestigio, infatti in terra sarda arriva il Real Madrid. Gara quindi comunque dalle forti emozioni, sensazioni e motivazioni per tutta la compagine sarda che però dovrò misurarsi non solo con la potenza e il talento, ma anche con la voglia di vincere del Real. Gli spagnoli infatti non voglio assolutamente mollare il primato del raggruppamento e, con un Efes sempre lì in agguato, per farlo sono costretti a vincere questa sera. Francamente, pur amando i sardi, pensiamo che non ci sia proprio partita e avremmo potuto addirittura azzardare un 2H, ma ci “limitiamo” a una vittoria degli ospiti con almeno 6 punti di scarto.
Laboral Kutxa-Valencia: ore 20.30
Giocata: 2H (+3,5)- quota BWIN 1,85
Spostiamoci ora nel girone D, dove va in scena un vero e proprio derby “della vita” tra due squadre spagnole ossia Vitoria e Valencia. I baschi con un successo sarebbero sicuri matematicamente della qualificazione al prossimo turno, il Valencia invece deve assolutamente vincere per giocarsi poi il tutto per tutto nell’ultimo turno in casa contro il Neptunas. La squadra di Perasovic è senza dubbio una delle delusioni di questa prima fase dell’Eurolega, ci si aspettava molto di più da una squadra che invece quest’anno anche in campionato ha vissuto qualche scivolone, e sembra parecchio distante dalle big del proprio paese. Il Valencia non ha mai vinto in esterna in questa Eurolega, un fattore in più che sembrerebbe andare quindi a sfavore di Sato e compagni. Tuttavia c’è da dire che anche al derby europeo di andata, gli arancioni erano con le spalle al muro e riuscirono, proprio nel momento più difficile, a battere proprio il Labortal Kutxa. Vitoria è senza dubbio una signora squadra, ma questa sera noi ripuntiamo sul Valencia che dovrebbe avere ancora più fame, 2H quindi che ci permette anche di coprirci con una eventuale sconfitta degli ospiti fino a 3 punti.
Olympiacos-Stella Rossa: ore 20,45
Giocata: 1 T/T-quota BWIN 1,30
E chiudiamo ancora con una sfida del girone D, dove si incrociano anche Olympiacos e Stella Rossa. Una partita che non dà grosse pressioni di classifica a nessuna delle due squadre, con i serbi già qualificati e i greci quasi primi nel proprio girone. Tuttavia proprio la Stella Rossa è l’ultima squadra che potrebbe tentare di insidiare il primato dell’Olympiacos, che però con una vittoria porrebbe fine a tutti i giochi. Si gioca al Pireo, dove i biancorossi di casa quest’anno non hanno mai perso, e crediamo che anche questa sera non accadrà, è comunque forte la voglia da parte di dimostrare la propria superiorità da parte della squadra di Sfairopoulos .
Riepiloghiamo la nostra multipla
Unics Kazan-Zalgiris: 1 T/T- quota BWIN 1,25
Anadolu Efes-Nizhny Novgorod: 2H (+10,5)- quota BWIN 1,90
Sassari-Real Madrid: 2 (1X2)- quota BWIN 1,33
Laboral Kutxa-Valencia: 2H (+3,5)- quota BWIN 1,85
Olympiacos-Stella Rossa: 1 T/T- quota BWIN 1,30
Quota totale: 7,60
10 euro= 76
 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here