Tiro Libero/97-Tutto sulle scommesse-Tra 1 e over

0

Quinta giornata delle Top16 di Eurolega, che quindi si avviano al giro di boa e di conseguenza alla prima classifica un po’ più delineata. Il palinsesto odierno offre tutte partite complesse e dalla difficile interpretazioni, a differenza di altre volte infatti non riusciamo a individuare un vero e proprio “regalo dei book”. Ma quando il gioco si fa difficile di certo non ci tiriamo indietro, e abbiamo quindi studiato comunque una quartina che oscilla tra vittorie interne e “partite spettacolari”. Andiamo a spiegare il tutto nella nostra consueta analisi.

Eurolega: Giovedì 29 gennaio 2015

Maccabi Tel Aviv-Real Madrid: ore 20,05

Giocata: Over 155,5-quota BWIN 1,85

Partiamo dalla partitissima del girone E dove a Tel Aviv si sfidano i padroni di casa del Maccabi e lo squadrone Real. Gli spagnoli arrivano anche all’appuntamento odierno senza alcuna sconfitta in Europa in questa stagione e quindi in testa al raggruppamento, seguiti proprio dagli israeliani, sconfitti nelle Top16 solo dal Pana, che hanno due settimane fa piegato un’altra spagnola ossia il Barcellona. Questa sera potrebbero esserci quindi tutte le potenzialità che il dominio Real possa cadere, ma d’altra parte scommettere sulla sconfitta delle merengues sarebbe altrettanto azzardato. Per questo noi scegliamo l’over, una scelta anche questa non facile ma, se le stelle di queste due squadre dovessero accendersi, potrebbe uscirne una gara molto vivace e spettacolare. Il potenziale c’è.

Laboral Kutxa-Milano: ore 20,30

Giocata: 1 T/T-quota BWIN 1,44

Chi ci segue sempre sa che tendenzialmente non andiamo mai a scommettere contro le nostre italiane, anzi siamo sempre molto ottimisti a volte anche sbagliando. Quest’oggi però analizzando la gara tra Laboral Kutxa e Milano, l’occhio mi è caduto subito sulla vittoria interna. Sia chiaro, nessuna delle due squadre sta brillando in questa seconda fase (entrambe a una vinta e tre perse), ma personalmente pensavo che dopo essersi sbloccata proprio in Spagna con Malaga, l’Armani riuscisse a reggere di più e forse anche vincere contro il Fenerbahce. Oggettivamente i baschi stanno meglio e in casa è quasi impossibile batterli, ultima testimonianza la straordinaria vittoria con il Barcellona nell’ultimo turno di campionato. A malincuore, ma questa sera per Milano sarà durissima e noi dobbiamo virare su questo promettente 1.

Anadolu Efes-Olympiacos: ore 20,45

Giocata: Over 145,5-quota BWIN 2,05

Analizzando questa gara la prima cosa che ho notato è stato il costante calo nelle ultime ore della quota della vittoria interna, scesa da 2,20 a 1,90. Questi cali segnalano sostanzialmente che c’è un grosso movimento di giocate sul segno uno. Inizialmente ho pensato di unirmi a questa corrente ma poi mi sono fatto due calcoli. L’Olympiacos non è proprio quel tipo di squadra che va a giocare in trasferta con un senso di inferiorità o timore, anche su campi come quello dell’Efes. Ho visto un po’ poi i punti realizzati e subiti di queste due squadre che generalmente tendono all’under. Allora perchè l’over? Over perchè tutti questi cambiamenti di quote mi fanno pensare a una partita dove sicuramente l’Efes dovrà spingere perchè deve vincere ma i greci da parte loro, pur essendo in una migliore condizione di classifica, non vorranno certo piegarsi. I rispettivi giochi potrebbero essere più veloci del solito, d’altra parte i turchi vengono dalla sconfitta a Novgorod dove tutti ci aspettavamo una partita dal punteggio basso, ma che alla fine è terminata con quasi 200 punti realizzati nel complesso. Si può mica passare da un estremo all’altro?

Stella Rossa-Alba Berlino: ore 20,45

Giocata: 1 T/T-quota BWIN 1,40

Ultimissima chiamata per la Stella Rossa che ha avuto un inizio di Top16 da incubo, con quattro sconfitte in altrettante partite. Qui la motivazione della nostra scelta è molto semplice: l’Alba Berlino ha sicuramente molte più possibilità di qualificarsi dopo essersi imposta in Turchia sul campo del Gala, ma d’altra parte come accennato per i serbi una sconfitta oggi significherebbe addio sogni di gloria e siamo abbastanza sicuri che i biancorossi, pur avendo personalmente poche possibilità di poi comunque sperare di passare, non vorranno mostrare segni di resa difronte al proprio caldissimo pubblico.

Riepiloghiamo quindi la nostra multipla

Maccabi Tel Aviv-Real Madrid: over 155,5- quota 1,85

Laboral Kutxa-Milano: 1 T/T- quota 1,44

Anadolu Efes-Olympiacos: Over 145,5- quota 2,05

Stella Rossa-Alba Berlino: 1 T/T-quota 1,40

Quota totale: 7.65

10 euro=76,50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here