A2F-Udine covincente, Alghero continua il proprio momentaccio

0

La squadra di coach Paccariè ha seguito lo stesso copione della partita persa in casa contro Milano, bene nei primi due quarti, poi black out nel terzo periodo e partita compromessa definitivamente. Le friulane vincono, meritatamente, grazie ad un ottimo terzo quarto, appunto, nel quale realizzano 21 punti contro i soli 8 delle algheresi.

Eppure la partita nei primi 20 minuti era stata equilibrata, con un serrato botta e risposta tra le due squadre, come testimoniano i parziali dei primi due periodi, 13 – 16 per le ospiti alla fine del primo quarto, 26 – 24 per le padrone di casa al 20’. La Mercede con il capitano Paola Cucchiara in campo ma in non perfette condizioni fisiche si trova costretta a rinunciare anche alla sua straniera, Radostina Slavova, che al 5’del primo periodo esce per un infortunio alla caviglia, sospetta distorsione. Al rientro dalla pausa lunga in campo c’è solo la squadra friulana che guidata dalla lettone Ieva Veinberga ipoteca la vittoria chiudendo il quarto sul + 15. Gli ultimi dieci minuti sono senza storia, le padrone di casa amministrano la gara senza problemi riuscendo a portarsi sul + 22, la Mercede nel finale riesce solo a ridurre il divario chiudendo sul – 16. Unica nota positiva nella squadra del Presidente De Rosa la prestazione di Giulia Forni, per la giocatrice romagnola 14 punti e 12 rimbalzi.

Adesso per la Mercede arriva una sosta in campionato, infatti la gara contro le giuliane del Muggia prevista per sabato 3 dicembre è stata rinviata al 21 dicembre per consentire a coach Paccariè di partecipare come allenatore della nazionale militare italiana al torneo SHAPE, il tradizionale appuntamento annuale tra nazionali militari che si tiene in Belgio dal 28 novembre al 5 dicembre. La Mercede ritornerà in campo sabato 10 dicembre sul parquet del Pala Corbia per affrontare la capolista Vigarano.