DNB, 26a Giornata – La preview, in esclusiva, del Girone C

0

Si ricomincia di giovedi per l’anticipo Pasquale dell’11° giornata del Girone di ritorno del Campionato di DNB Girone C.

Quarta Caffe’ Monteroni – BCC Agropoli

Speranze di playoff ormai quasi nulle per Agropoli dopo la sconfitta in casa contro Martina Franca. La trasferta in Salento è l’ultimissima chance, contro una squadra che ha già virtualmente da tempo chiuso il suo campionato, ma non è certamente già in vacanza, come dimostra il blitz a Gaeta di domenica scorsa.

DueEsse Martina Franca – Mec Energy Roseto

Partita importantissima e da vincere assolutamente per entrambe le squadre, i padroni di casa devono dar seguito al bel successo di Agropoli per continuare la caccia ai playoff, mentre Roseto è in piena lotta con Trapani per il 2° posto, obiettivo importante in vista dei playoff. Entrambe le squadre sono in piena salute, sarà sicuramente un bel match

Madogas Natural Energy BNB – Autosoft Scauri

I capoclassifica della BNB, dopo aver scacciato ogni accenno di crisi con la corroborante vittoria di Rieti ritornano tra le mura amiche del PalaColombo per affrontare uno Scauri alla ricerca di preziosi punti per la caccia al 4° posto, che ora condivide con Pescara. Si affrontano la miglior difesa contro il miglior attacco del campionato. Sarà spettacolo.

Assi Basket Ostuni – Lighthouse Trapani

Match importante tra squadre alla ricerca di un successo vitale ma con grossi problemi di organico. Ostuni continua il suo ottimo campionato, dopo aver perso Moruzzi, Fossati  e Mei si è dato latitante Duilio Birindelli, molto probabilmente per ritardi nei pagamenti dei compensi. Ma con l’orgoglio di Capitan Morena Bartolucci e degli altri ragazzi cercherà di superare l’ostacolo Trapani, con i siciliani in piena lotta per il 2° posto e con problemi seri di infermeria, Valentino ancora fuori, Virgilio nei 10 ma non si sa se potrà essere impiegato, Rizzitiello e Tardito che continuano a portarsi dietro acciacchi vari.

BBC Group Bernalda – Ambrosia Technologies Bisceglie

Partita del riscatto per tutte e 2 le squadre. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di punti per allontanare l’incubo playout, ma l’impresa è difficilissima, Bisceglie con una pessima prestazione domenica scorsa ha vanificato molte delle cose buone fatte finora e non può perdere ulteriori colpi per non rischiare di compromettere l’obiettivo playoff.

Fondazione ANT Francavilla – Stella Azzurra Roma

La rivelazione del campionato Francavilla appare sicuramente in calo dopo la strepitosa prima parte di stagione, e vede avvicinarsi l’ombra delle inseguitrici in caccia di un posto playoff. Partita da vincere contro una Stella Azzurra ormai tranquilla, ma da non sottovalutare, i ragazzi romani terribili non vogliono perdere occasione per mettersi in luce e ritagliarsi uno spazietto nel basket che conta.

Oasi di Kufra Fondi – Linkem NPC Rieti

Campionato finito per Rieti, almeno per i playoff, ma trasferta di Fondi comunque da giocare col massimo impegno per rispetto dello sport e dei tifosi reatini. D’altro canto Fondi, seppur ultima e nettamente inferiore tecnicamente, cercherà assolutamente i 2 punti per non perdere contatto da Bernalda e giocarsi ai playout la possibilità di salvezza.

Pallacanestro Pescara – Iris Costruzioni Gaeta

Sulla carta partita senza storia tra Pescara, quasi imbattibile tra le mura amiche e a caccia del 4° posto nella regular season, e una Gaeta  ormai virtualmente in vacanza e che deve anche verificare la situazione del suo bomber Lilliu infortunatosi nel finale della partita persa in casa domenica scorsa contro Monteroni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here