DNB 30a Giornata. La preview, in esclusiva, del Girone C

0

Si disputa domenica sera l’ultima giornata con ancora alcuni nodi da sciogliere in vista dei playoff.

Roseto Scauri Bisceglie e Ostuni in cerca della vittoria per raggiungere il 2° il 4° il 6° e l’8° posto, ma un loro passo falso rimetterebbe in gioco rispettivamente Trapani Pescara Francavilla e Martina Franca.

Stella Azzurra Roma – Ambrosia Technologies Bisceglie

Bisceglie con una vittoria staccherebbe probabilmente un biglietto per Trapani. Proprio sicuri che la squadra di coach Fabbri lo voglia? Intanto dovrebbe vincere nella tana della Stella Azzurra, e comunque non è un’impresa facilissima.

DueEsse Martina Franca- Quarta Caffè Monteroni

Ultima chiamata per i padroni di casa che devono vincere il derby con Monteroni e sperare che Ostuni incespichi in casa contro Gaeta. Davvero molto difficile.

Assi Basket Ostuni – Iris Costruzioni Gaeta

Ostuni con il destino nelle sue mani. Basta vincere in casa con Gaeta per agguantare l’ultimo posto utile. Gaeta ormai da tempo ha terminato il suo campionato, gioca tranquilla e non sarà un ostacolo comodo per i padroni di casa che nelle ultime settimane, a causa delle ben note vicende, non hanno conseguito grandi risultati.

BCC Agropoli – Autosoft Scauri

Partita che si preannuncia spettacolare. Agropoli per salutare in modo degno il suo pubblico e Scauri per ottenere un importante 4° posto e quindi giocare col vantaggio del fattore campo il match di playoff contro Pescara.

BBC Group Bernalda – Mec Energy Roseto

Incontro importantissimo solo per gli ospiti, che con una vittoria avranno la certezza della 2° posizione e quindi il vantaggio del fattore campo nell’eventuale semifinale playoff.

Fondazione ANT Francavilla – Madogas Natural Energy BNB

Stesso discorso fatto per Bisceglie. Francavilla avrà voglia di vincere, contro una BNB che penserà solo ai playoff, per poter arrivare 6° e quindi staccare un biglietto probabilmente per Trapani?

Oasi di Kufra Fondi – Lighthouse Trapani

Anche qui partita importante solo per Trapani, a cui però non basterà la vittoria. Per agguantare il 2° posto dovrà sperare nello scivolone di Roseto a Bernalda, molto difficile.

Pallacanestro Pescara – Linkem NPC Rieti

Pescara cerca la vittoria in attesa di buone notizie da Agropoli che potrebbero regalargli il 4° posto. Rieti cercherà di concludere bene un campionato deludente, comunque il primo per questa società in questa categoria. Ancora assenti Granato e Grillo, verrà probabilmente concessa l’ultima passerella da giocatore a Gianluca De Ambrosi, in non perfette condizioni fisiche, che dovrebbe abbandonare il basket giocato per darsi alla carriera da coach.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here