DNC, 24a giornata- La preview, in esclusiva, del girone E

0

Il girone E della DNC vede tra sabato e domenica lo svolgimento della terzultimagiornata di campionato, il giorno 13 alle ore 18 la Koipack Empoli va a far visita a un carichissimo Montevarchi, in cerca di punti importantissimi per la salvezza. Gli Aretini sono reduci da una sonante sconfitta contro il Bama Altopascio, mentre i ragazzi di coach Mosi hanno a loro volta affondato i Galli San Giovanni. 

 

Stesso orario e stesso giorno ci sarà anche il derby Umbro tra il fanalino di coda Umbertide e i ragazzi di Perugia, che hanno sin qui dimostrato, nonostante la giovane età, grande maturità cestistica e ottime qualità individuali, dirigeranno l’incontro i signori Venturini e Simula. 

 

A Pontedera andrà di scena quello che possiamo definire uno scontro salvezza, che vede Pelago alla ricerca dei 2 punti, dopo la sconfitta di misura della settimana passata contro Gubbio, mentre i Pisani sono in striscia positiva da 2 giornate, e battendo i diretti avversari li raggiungerebbero, avendo però gli scontri diretti a favore! 

 

I ragazzi di Bottegone saranno impegnati per la seconda volta consecutiva in trasferta, e andranno a far visita a San Giovanni. Per i padroni di casa ormai la classifica si fa pesante, e una nuova sconfitta vorrebbe dire restare a quota 12, molto più tranquilli i Pistoiesi che si sono stabilizzati al terzo posto in solitudine. La palla a due è fissata per Sabato alle ore 21 15. 

 

Domenica il programma si apre con i Livornesi di San Vincenzo in trasferta in Umbria, a Gubbio.L’andamento degl’ospiti è al quanto ambiguo, con un susseguirsi di risultati e prestazioni alterne, per gli Umbri invece la situazione in classifica è più definita, e la partita in questione servirà solo ai fini delle cifre.

 

Il Bama Altopascio riceve Orvieto, e con una vittoria avrebbe la certezza matematica dei playoff, i ragazzi di coach Brandoni non possono rischiare passi falsi, per non rischiare di essere agguantati a quota 30 da Empoli. Entrambe le formazioni arrivano da due bei successi, e sicuramente entrambe saranno motivate per continuare questa striscia positiva.

 

L’ultima partita della settimana è quella che vede contrapposti Piombino e Monsummano, gli ospiti vincendo agguanterebbero proprio i Livornesi in vetta alla classifica, effettuando il sorpasso grazie al vantaggio degli scontri diretti a favore, i via sarà dato dai signori Cardano e Venditti alle ore 18 di Domenica 14.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here