Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Erogasmet Crema 72 – 64
Anche se tutti hanno dovuto aspettare gara 3, finalmente è arrivato anche l’ultimo verdetto dal girone B: Orzinuovi approda in DNB, dopo la vittoria per 72-64 contro Crema, anch’essa protagonista di una stagione a dir poco esaltante.
Ai padroni di casa è sufficiente un secondo quarto da capogiro, dominato in lungo e in largo e finito col parziale di 28-13 risultato poi decisivo.
La Erogasmet prova in tutti i modi a risalire la china, vincendo i restanti tre periodi di gioco, ma il fossato scavato da Orzinuovi è insuperabile, e i punti di distacco alla sirena finale sono comunque 8.
Per Orzinuovi si chiude una stagione da incorniciare, terminata con una promozione in DNB che mai è sembrata in discussione.
La Erogasmet, invece, si ferma ad un passo dal sogno, anche se una finale promozione portata a gara 3 può già essere considerata una super vittoria. Se la Fattorie Novella Sentieri dovrà ora pianificare il futuro in vista del salto di categoria, Crema esce rafforzata da questo campionato, e sarà pronta ad affrontare la DNC del prossimo anno con la consapevolezza di poter fare grandi cose.
L’appuntamento, quindi, è per ottobre, quando si alzerà la prima palla a due di una stagione lunghissima, pronta a regalare ancora grandi sorprese.