DNC, Le Finali, Girone C – Super Ivan Gatto guida Udine sull’1-0

0

Montebelluna non può nulla contro un Gatto in grande serata, abbandona il timone nell’ultimo quarto e concede gara 1 ad Udine, la quale avrà l’opportunità di chiudere il conto già mercoledì 5/06 proprio a Monebelluna.

Non è stata affatto una partita a senso unico dal momento che per i primi tre quarti di gioco gli ospiti trevigiani hanno dato filo da torcere alla formazione di coach Paderni, rispondendo al fuoco col fuoco.

Ma è nell’ultimo quarto che si scatenano i duri. Gatto è evidentemente uno di questi: infilza continuamente la difesa e insieme al buon Munini (18 pti) chiude un parziale di 26-10 che ammazza la partita. Gatto chiude con 31 punti, 14 rimbalzi e 42 di valutazione, letteralmente inarrestabile.

Non basta neanche un Fantinato da 22 punti per rispondere all’ultimo quarto di una Udine già con un piede in DNB. La sensazione è infatti quella che i bianco-neri abbiano anche maggior energia e qualità dalla panchina, che con un contributo attivo in fase sia realizzativa che difensiva conduce al risultato finale di 82-62.

Parziali:16-18, 23-20, 17-14, 26-10.

Gara 2 mercoledì 5/06 al PalaFrassetto di Montebelluna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here