Udine rispetta il pronostico e si guadagna la DNB.
Grazie ad una grande prestazione di Confente (28 punti), i friulani sbancano il PalaFrassetto di Montebelluna e concludono la serie sul 2-0 con il risultato di 65-72.
Quando una squadra funziona, quando un sistema produce i suoi frutti, lo fa indipendentemente dal rendimento della propria stella. Se infatti gara 1 era stata il regno di Ivan Gatto questo match lo ha visto limitato sotto la doppia cifra, ma questo non ha fermato una GSA, spinta da Confente e Munini, che ha tenuto gli occhi ben fissi sul l’obbiettivo promozione.
Ne esce una partita intensa ed emozionante, dove i padroni di casa del DB GROUP Montebelluna vendono cara la pelle, consapevoli di essersi guadagnati il diritto di giocarsi quella finale. Ma a volte la volontà non basta. Oltre a un gran Confente, pesa la difesa su Fantinato, tenuto a 0/7 per i primi due quarti di gioco (chiuderà con 13 punti). Udine è avanti tutta la partita e sembra avere ormai averla in pugno a 8′ dalla fine, ma i trevigiani hanno un ultimo moto d’orgoglio e nell’ultimo quarto tirano fuori le unghie. A 27″ dalla fine sono sul -3 (65-68), ma l’armata di coach Paderni è inaffondabile. La partita finisce 65-72 e Udine può tagliare la retina: È DNB!
Parziali: 12-16, 31-40, 46-57.