DNC, Le Finali, Gironi A&B – Pavia e Orzinuovi sull’1-0

0

Edimes Pavia – Crocetta Torino 56 – 51

Mantiene il fattore campo l’Edimes Pavia, che in gara 1 regola Torino grazie ad una ottima prestazione difensiva che le permette, nonostante i soli 56 segnati, di portarsi sull’1-0 nella serie. Dopo un primo quarto di marca pavese, chiusosi sul 18-10, Crocetta risponde con un 11-19 che fissa il punteggio all’intervallo in perfetta parità.

Dopo un terzo periodo con le polveri bagnate (9-6 il finale), Pavia riesce nell’allungo decisivo, trascinata dai 17 punti e dai 13 rimbalzi di Sanlorenzo, decisivo sotto le plance e, quando conta, dalla lunetta.

La serie si trasferisce ora a Torino, con Crocetta che sa di non poter sbagliare nulla per andare a gara 3 e con Pavia che è a una sola vittoria dal sogno DNB.

Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Erogasmet Crema 72 – 64

Pericolo scampato. Così può essere definita la vittoria di Orzinuovi sul parquet di casa contro una ostica Erogasmet Crema, che dà molto filo da torcere alla grande favorita del girone B.

Dopo un primo periodo in cui si è segnato poco da entrambe le parti (12-12), Orzinuovi prova a prendere il comando delle operazioni, e va al riposo in vantaggio per 30-24. Al rientro dagli spogliatoi la Erogasmet dimostra di crederci, vincendo il terzo periodo per 18-19, portandosi all’ultima pausa in svantaggio di 5 punti.

Nel quarto periodo, però, la maggior lucidità di Orzinuovi emerge, e Crema non può far altro che arrendersi, sapendo che in gara 2 la storia potrebbe cambiare, conscia dei propri mezzi e della propria forza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here