DNC, Le Finali, Gironi A&B – Pavia vs Torino, Orzinuovi vs Crema, la preview

0

Edimes Pavia – Crocetta Torino

Nel girone A arrivano a giocarsi la promozione in DNB rispettivamente la seconda e la terza forza del campionato, in quella che sarà una serie all’ultimo respiro, con Pavia leggermente favorita grazie al fattore campo a proprio vantaggio.

Nel girone di ritorno, sul campo di casa, Torino strappò la vittoria all’overtime, mettendo un mattoncino importante per la conquista del terzo posto.

Entrambe le formazioni arrivano da gare 3 dominate dal primo all’ultimo minuto: Pavia ha schiantato Domodossola, Torino ha fatto lo stesso con Desio.

Ci sarà da divertirsi.

Fattorie Novella Sentieri Orzinuovi – Erogasmet Crema

Se nel girone A le sorprese sono state poche, lo stesso non si può dire per il gruppo B, che vede in Crema una outsider molto insidiosa, vista l’elimiazione di Piadena in due partite in semifinale. Non è outsider, invece, Orzinuovi, che arriva alla finale da favoritissima e con alle spalle un cammino nei playoff immacolato, senza l’ombra di una sconfitta. La Erogasmet ha davvero poco da perdere contro una formazione superiore che, al contrario, ha tutto da perdere in un eventuale fallimento.

La poca pressione potrebbe rendere la vita più semplice a Crema, che però è conscia che per battere Orzinuovi serve una vera e propria impresa sportiva.