DNC, Semifinali Playoff, la Preview, in esclusiva, del Girone C

0

Altro giro di vite al campionato di DNC, girone C. Ed eccoci infatti al penultimo turno di playoff, le due sfide che decreteranno quali saranno le formazioni a competere per la finale e quindi la promozione in DNB. Siamo davvero agli sgoccioli, ad un passo da ciò che tutti gli agonisti ambiscono: la possibilità di scendere in campo e dare il tutto per tutto per arrivare sulla vetta.

Le due semifinali vedono scontrarsi:

Udine vs Marghera. Grazie alla seconda posizione in classifica al termine della stagione regolare Udine beneficerà di gara 1 tra le mura amiche ed avrà dunque la possibilità di giocarsi in casa anche una eventuale gara 3. La palla a due si alzerà domenica 19/05 alle ore 18 al PalaBenedetti tra due squadre che durante la stagione hanno trionfato l’una sull’altra entrambe fuori casa. È stata infatti Marghera a prevalere nel girone di andata proprio a Udine per 78-68 contro una formazione che tuttavia non era ancora forte dell’apporto di Ivan Gatto, l’ala di 206 cm che per anni ha militato in campionati di più alto livello. Nella gara di ritorno a Marghera ha invece prevalso Udine grazie proprio al prezioso apporto di Gatto e del play Confente. Anche Marghera nel frattempo era riuscita a tesserare un altro giocatore di alta estrazione, Alberto Causin, ala di 200 cm. Entrambe le squadre sono a conoscenza del valore della propria avversaria ed hanno saggiato sia la vittoria che la sconfitta. Entrambe inoltre sono formazioni che si affidano molto alle percentuali dalla lunga distanza. Insomma, l’unico modo per capire chi sarà a spuntarla è assistere alla serie tra due forze di questo campionato.

Montebelluna vs Broetto Padova. Anche queste due squadre sono reduci da una vittoria e una sconfitta reciproche. I trevigiani hanno perso in casa durante il girone di andata per 66-77 a causa della buona prestazione di un Mancini da 18 punti e altissime percentuali al tiro, mentre hanno vinto in trasferta a Padova stavolta beneficiando di un buon Fantinato da 20 punti. La palla a due di gara 1 è fissata per mercoledì 22/05 a Montebelluna al PalaFrassetto, con il fattore casa a favore dei trevigiani. Anche qui la serie lascia presumere grande equilibrio. La formazione di casa vanta degli ottimi tiratori come Fantinato e Pozzebon ma sa anche esprimere un gioco molto rapido e dai ritmi incalzanti. Padova dalla sua ha un gioco energico dove i fisici prestanti dei suoi lunghi possono mettere in difficoltà chiunque cerchi di mettersi sulla sua strada. Anche qui la sfida si preannuncia altamente infiammabile ed è caldamente consigliato assistervi.