Hall of Fame, Paul Pierce elenca le squadre che non l’hanno scelto

0
www.twitter.com

Si è tenuta nella notte italiana la cerimonia dell’introduzione nella Hall of Fame di 16 nuovi membri, tra cui spiccano i nomi di Paul Pierce, Toni Kukoc, Chris Bosh, Ben Wallace, Chris Webber e Rick Adelman; menzione speciale per Bill Russell, che dopo essere stato inserito nella HoF come giocatore ha avuto anche l’onore di entrarci per i suoi meriti da allenatore (è il quinto di sempre a riuscirci).

Al momento del suo discorso, Paul Pierce non ha mancato di togliersi un sassolino che teneva nella scarpa da qualche lustro, e ha elencato in ordine tutte le 9 squadre che non l’hanno scelto al Draft del 1998, permettendogli di diventare un Celtic: “Grazie per avermi passato, ha aggiunto benzina al mio fuoco. A oggi non capisco come possa essere sceso fino alla decima scelta, ma sapete, tutto accade per un motivo. Sono grato di essere andato ai Celtics.”

Per Bill Russell ha parlato l’ex Presidente Barack Obama in un video: “Bill Russell, forse più di chiunque altro, sa cosa significa vincere e cosa serve per essere un leader. Il suo esempio e il suo retaggio s’innalzano più alti di lui, e molto ancora.”

Gli altri indotti nella Hall of Fame: Jay Wright, Yolanda Griffith, Lauren Jackson, Val Ackerman, Howard Garfinkel, Cotton Fitzsimmons, Bob Dandridge, Pearl Moore e Clarence “Fats” Jenkins.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here