Manca ancora l’ufficialità ma dovrebbe arrivare la definitiva firma sul contratto di Drake Diener. L’ex giocatore di Capo D’orlando avrebbe accettato l’avventura con la Vanoli dove ritroverà coach Meo Sacchetti.
Talento, esperienza e leadership che aiuteranno la Vanoli ad affrontare un campionato nuovo come quello dell’A2, anche se l’eta (35 anni) non è da sottovalutare.
Per un Drake che firma, c’è un Trevis che ancora non si è espresso. L’ex Sassari è fermo da tre stagioni, quindi bisogna valutare con attenzione le sue condizioni. Non c’è fretta di chiudere ma anzi si vuole analizzare bene ogni variabile per fare una scelta attenta e ponderata.
Cremona sonda anche il mercato degli ex: in pole Daniele Cinciarini che, in caso di non rinnovo con la Fortitudo Bologna, potrebbe accettare il ritorno a Cremona per puntare questa volta alla promozione. Da non sottovalutare la pista Lorenzo D’Ercole che potrebbe liberarsi da Sassari, trovando un ruolo maggiormente da protagonista con la Vanoli.
Come già detto, il mercato di Cremona resta piuttosto incerto a causa della situazione di Gaspardo, Mian e Wojciechovski. I tre giocatori sono al momento sotto contratto ma le offerte dalla serie A non mancano. Kuba è il più vicino alla riconferma dal momento che settimana prossima gli scadrà la player option.
Dunque un mercato sempre più in fermento con la Vanoli che è pronta per annunciare l’acquisto di Drake Diener.