Una ricerca lunga ed estenuante quella del centro titolare per la Vanoli Cremona che ancora non ha individuato il profilo giusto per la propria squadra.
Da sottolineare è proprio la calma e l’accuratezza che sta contraddistinguendo la scelta del pivot; vengono vagliati tantissimi profili diversi alla ricerca di quello in grado di soddisfare pienamente le richieste di coach Sacchetti.
Le piste Olaseni e Anosike hanno subito una decisiva frenata mentre salgono pesantemente le quotazioni di Murphy Holloway. Il centro americano ha già giocato in Italia con Trieste in A2 mentre nell’ultima stagione è stato protagonista con l’ Hapoel Galil Gilboa chiudendo in doppia doppia (15,9 punti e 10 rimbalzi).
Holloway è un pivot che dispone di pochi centimetri ma è un ottimo rimbalzista ed è un giocatore di transizione, quindi ideale per un gioco di velocità come quello di Sacchetti.
Nella rosa di nomi si tiene sempre in considerazione Reggie Buckner, lo scorso insieme a Millbourne all’Hapoel Heliat, anche se Holloway al momento resta in pole position.
I profili valutati sono tanti, la sensazione è che settimana prossima si possa arrivare alla stretta finale sempre con la possibilità che nuovi profili possano rientrare in corsa per il posto di centro titolare.
- Login o Registrazione