Prosegue senza sosta la ricerca della Vanoli Cremona di un centro titolare .
Sembrano decisamente essere usciti dai radar Gabriel Olaseni e O.D. Anosike, mentre restano nell’orbita Murphy Holloway e Reggie Buckner.
Holloway si liberebbe solo dal 25 agosto dal momento che è impegnato attualmente nelle Filippine ma comunque la netta sensazione è che il nuovo pivot titolare raggiungerebbe la squadra dopo il ritiro di Carisolo (soprattutto a causa dei tempi burocratici per tesserare il giocatore).
Il taccuino di Andrea Conti si arricchisce però di un nuovo nome che potrebbe scalzare Holloway e Buckner. Si tratta di Cliff Alexander, centro classe ’95 di 2,06 cm che ha militato nelle ultime stagioni in D League. Grande realizzatore, rimbalzista ma soprattutto un rim proctetor. Uscito da Kansas nel 2015, ha assaggiato l’NBA a Portland nel 2016 ma i numerosi infortuni non gli hanno permesso di farsi trovare pronto.
Giocatore molto interessante, giovane, con voglia di affermarsi dopo alcune stagioni in D League dove, con i Nets, ha chiuso a 20 punti di media.
La lista dunque si allunga, la settimana che porta al raduno potrebbe portare indicazioni decisive ai fine della scelta finale.
- Login o Registrazione