Archiviata l’ufficializzazione di Luca Campani da Montegranaro è incassato il no al ritorno in maglia bianco-blu del giovane talento Daniel Donzelli (che però ha lasciato una porta aperta nel futuro), Cremona è in attesa di poter ufficializzare l’arrivo di Fabio Mian da Agrigento, ormai dato per fatta, dopo le dichiarazioni anche della sua ormai ex società.
Ma Cremona non si ferma qui ed il neo GM Andrea Conti pare stia lavorando per far tornare sotto l’ombra del torrazzo anche due recenti ex, restati comunque nel cuore della città, dei tifosi ma anche della società per il loro lavoro.
Si parla infatti della possibilità di rivedere a Cremona Luca Vitali e Daniele Cinciarini, ai quali sarebbe stata fatta una proposta monetaria sicuramente inferiore alle loro richieste, ma con un progetto e l’idea di un coinvolgimento in seno alla squadra di grande spessore.
Starà a loro, a questo punto, mettere sulla bilancia la proposta e valutare se sposare questo progetto, a fronte di una piccola rinuncia, o aspettare e vedere cosa propone il mercato.
Con questa linea, però, è anche chiaro che sarà difficile rivedere in formazione un atleta dello scorso anno; quindi bisognerà cercare di chiudere al più presto, ma senza troppa fretta, i tasselli principali di quella che sarà la nuova Vanoli 2014/2015, che ripartirà da zero, dando modo a coach Cesare Pancotto ed al suo vice Lepore di lavorare al meglio.
Nel frattempo, la società si è anche incontrata, nella giornata di ieri, con il nuovo sindaco della città Gianluca Galimberti, con il quale è iniziato un percorso per valorizzare il rapporto tra la società e la città, con anche possibilità di miglioramento di alcuni settori del palazzetto dello sport cittadino. Le due parti si incontreranno nuovamente il 2 Luglio per continuare questo discorso.