Olimpia, da Jerrells a Gentile: il punto sul mercato

Olimpia, da Jerrells a Gentile: il punto sul mercato

Il mercato dell’Olimpia comincia ad entrare nel vivo, in attesa dell’annuncio ufficiale di Simone Pianigiani come nuovo allenatore.

di La Redazione

Questione di giorni, forse di ore, e poi comincerà ufficialmente l’era Pianigiani a Milano. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ fa il punto della situazione in casa Olimpia, con alcune questioni che dovranno essere risolte dal nuovo allenatore.

Definiti gli acquisti di M’Baye, Young e Bertans, il primo caso che dovrà essere risolto riguarda il futuro di Alessandro Gentile: l’ex capitano è ancora legato a Milano da un anno di contratto ma, allo stato attuale, sembra difficile pensare a una sua permanenza. Per la Gazzetta l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un prestito ad una squadra di Serie A. Da risolvere poi la questione legata a Simon, Kalnietis e Dragic: tutti e tre hanno contratto, ma non sono sicuri della conferma. Sarà una scelta di Pianigiani quella di puntare o meno su di loro, ma secondo il quotidiano non è da escludere che possano essere addirittura due le uscite sui tre giocatori coinvolti.

Questo perché prende sempre più corpo l’ipotesi di un ritorno a Milano di Curtis Jerrells, che può diventare un obiettivo concreto anche per le difficoltà nell’arrivare ai primi profili valutati per il ruolo di play-guardia, su tutti Mike James. L’Hapoel Gerusalemme avrebbe la possibilità di confermare ‘The Shot’ facendo valere una clausola di rinnovo, ma la pista Milano non è da escludere. In attesa dell’avvio ufficiale dell’era Pianigiani, Milano si muove concretamente sul mercato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy