Olimpia Milano, avanza Pianigiani per il dopo Repesa

0

Ripartire con un progetto vincente. E’ questo il diktat in casa Olimpia Milano, che dopo avere patito la sconfitta in semifinale contro Trento, ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Jasmin Repesa, che sarebbe stato valido anche per la prossima stagione.

La ricerca di un nuovo allenatore si è concentrata su nomi di alto profilo, meglio se italiani: l’idea che sta prendendo vigore in queste ore, e che è stata riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’, porta a Simone Pianigiani cui, secondo il quotidiano, Milano avrebbe offerto un contratto triennale per guidare la squadra nelle prossime stagioni. Sempre secondo la Gazzetta, l’identikit dell’ex allenatore, tra le altre, di Siena e della Nazionale, sarebbe perfetto per la sua conoscenza del campionato e di molti giocatori italiani.

Attualmente Pianigiani è impegnato nei playoff del campionato israeliano e ha un contratto con l’Hapoel Gerusalemme valido anche per la prossima stagione: per concretizzare un eventuale accordo con l’allenatore, l’Olimpia dovrà liberarlo dietro il possibile e probabile pagamento di un buy out. L’Olimpia programma la prossima stagione, Pianigiani è in pole per la panchina.