Olimpia Milano, per Goudelock si attendono le scelte del Maccabi: la situazione

La guardia americana potrebbe approdare in Italia nella prossima stagione, ecco gli sviluppi.

di La Redazione

Andrew Goudelock è il nome caldo in casa Olimpia Milano per il ruolo di guardia titolare. La notizia – anticipata da Eurohoops nella giornata di ieri, con un accordo che sarebbe addirittura già stato trovato per i prossimi due anni – porta a diverse considerazioni: l’americano ha ancora un anno di contratto a circa 2 milioni, una cifra decisamente onerosa.

La deludente stagione della squadra israeliana, incapace di ottenere i risultati sperati, ha portato i dirigenti del Maccabi a optare per un cambio forte del roster: la guida tecnica, affidata a Neven Spahija, non prevede Goudelock nel progetto futuro. Milano sta sondando la situazione, convinta del valore del giocatore, che nella passata stagione ha messo a segno 17 punti di media in EuroLega con il 54% da due, il 45% da tre e il 91% ai liberi.

Il giocatore americano piace molto in Europa, su di lui c’è anche il forte interesse del Panathinaikos: ogni decisione dovrà essere rimandata alla scelta del Maccabi relativa a Goudelock. Sarà necessario che la società israeliana lo liberi prima di potere provare l’affondo decisivo. Attraverso i propri canali social il giocatore nei giorni scorsi ha lasciato intendere di non avere intenzione di rimanere in Israele. Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy