Sarà una settimana abbastanza movimentata quella che attende i Campioni d’Italia. Dopo la prima riconferma ufficiale di Haynes, si attendono anche quelle di altri protagonisti della cavalcata tricolore: Peric, Bramos e Ress su tutti, oltre a Tonut già sottocontratto per la prossima stagione. Per quanto riguarda Stone, le percentuali di una permanenza all’Umana aumentano di giorno in giorno ma la sensazione è che possa occorrere più tempo.
Con il play De Nicolao ed il centro Paul Biligha già praticamente certi di passare alla Reyer nel 2017/2018, Venezia ora si sta concentrando sugli ultimi tasselli da inserire nel mosaico orogranata allenato da coach De Raffaele.
Capitolo Ejim: non filtra ottimismo: è per questo che la dirigenza lagunare, guidata dal presidente Casarin, sta valutando piste alternative. Secondo “La Prealpina“, per sostituire l’Mvp delle Finals 2017 la Reyer starebbe pensando a Cameron Clark, reduce da una grande stagione in Francia in forza all’Elan Chalon (vincitrice della ProA): l’ex ala di Cremona ha trascinato la squadra al titolo viaggiando a 17,5 punti e 5.8 rimbalzi di media.
ROSTER UMANA REYER VENEZIA 2017-2018
X (Stone?) – DE NICOLAO
Haynes – Tonut
Bramos – X
X – Peric
X – BILIGHA – Ress
All. De Raffaele
(in MAIUSCOLO i nuovi arrivi)