Torino, è caccia al nuovo allenatore: in salita le quotazioni di Pozzecco

Torino, è caccia al nuovo allenatore: in salita le quotazioni di Pozzecco

L’allenatore della Fortitudo Bologna sarebbe tornato in cima ai pensieri della famiglia Forni per il ruolo di capo allenatore in vista della prossima stagione.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Un ritorno senza il lieto fine. Così si è conclusa la seconda esperienza alla Fortitudo – questa volta nella veste di allenatore – di Gianmarco Pozzecco, che nella conferenza successiva alla pesante sconfitta interna in gara 4 contro Casale che ha sancito l’eliminazione di Bologna dai playoff, ha aperto a un possibile addio (“Speravo finisse in un modo diverso”). A conferma di questa ipotesi, l’edizione bolognese di Repubblica scrive di come, già in data odierna, possa venire annunciata l’interruzione del rapporto tra le parti. Pozzecco ha infatti un contratto valido anche per la prossima stagione, ma dovrebbe rinunciare all’incarico. Per la sua successione la proprietà gradirebbe un profilo di alto livello: nelle ultime ore si è fatto il nome di Max Menetti, che però è in trattative ben avviate con Avellino con cui sarebbe vicino a un accordo biennale.

Per Pozzecco invece potrebbero aprirsi le porte di una panchina di Serie A: come riportato dal Carlino, la mancata promozione in Serie A della Fortitudo e il suo quasi certo addio alla squadra lo ha fatto finire nuovamente nei radar di Torino. Non è un mistero che il Poz sia un vecchio pallino della famiglia Forni, che ha provato già a portarlo a Torino nella stagione appena conclusa, prima di puntare su Recalcati e Galbiati per concludere la stagione. La società piemontese non ha ancora sciolto le riserve su chi guiderà la squadra l’anno prossimo, ma Pozzecco a questo punto diventa molto più di un’idea. Le alternative al vaglio dei dirigenti sono Pino Sacripanti – che ha appena terminato il suo ciclo ad Avellino – e Maurizio Buscaglia, attualmente impegnato nella finale Scudetto e che può liberarsi da Trento al termine della stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy