UFFICIALE – Esperienza per Tortona: arriva Chris Mortellaro

0

Derthona Basket comunica di avere raggiunto l’accordo con Chris Mortellaro, centro americano con cittadinanza italiana che nelle ultime due stagioni ha indossato la canotta di San Severo.

LA CARRIERA – Nato a Cocoa Beach (Florida) il 25 marzo 1982, Christopher Gino Mortellaro ha giocato con la maglia dei Drury Panthers al College dal 2002 al 2004. Conclusa la carriera universitaria, la sua prima esperienza oltreoceano è a Jesi, in Legadue, nel 2005/06.

Negli anni successivi, Mortellaro si muove tra Svizzera (SAM Massagno) e Spagna, dove gioca nella seconda e nella terza serie. Chris ha poi indossato la canotta di Ferentino (A2) nel 2013; dopo alcune ulteriori esperienze in Europa, il centro classe 1982 ha giocato in Italia negli ultimi anni della sua carriera.

Nel 2015/16 è stato protagonista di una grande stagione con la maglia della NPC Rieti, con cui ha fatto registrare oltre 11 punti e 8 rimbalzi di media a gara. Le prestazioni di alto livello gli sono valse la chiamata della Fortitudo Agrigento per i playoff promozione.

L’anno seguente Chris si trasferisce a Chieti (A2 Girone Est) dove diventa fin da subito un punto di riferimento in area: i suoi 12 punti e 8 rimbalzi di media lo rendono uno dei migliori interpreti del ruolo nel campionato.

Grazie alla sua solidità e alla continuità delle sue prestazioni viene ingaggiato dall’ambiziosa APU Udine, dove rimane dal 2017 al 2019. Nelle ultime due stagioni è parte del roster di San Severo, nuovamente in A2 (Girone Est). Ora arriva alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Così coach Marco Ramondino, capo allenatore della Bertram Derthona: ʺCon l’infortunio occorso a Riccardo Cattapan abbiamo perso una risorsa molto importante sia per la qualità del lavoro settimanale sia per la varietà di soluzioni che possiamo proporre in partita. La società si è quindi attivata e ci ha dato la possibilità di fare un intervento sul mercato: la scelta è ricaduta su Chris perché è un giocatore di grandissima esperienza, carattere e rendimento. Negli anni ha sempre dimostrato molta continuità nella nostra Serie A2, per cui siamo sicuri che il suo inserimento in corsa non avrà intoppiʺ.

Uff stampa Derthona Basket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here