UFFICIALE – Luca Campogrande approda all’Umana Reyer Venezia

Lo svincolato dalla Virtus Roma allunga le rotazioni per coach De Raffaele

di Marco Muffatto
luca campogande

E’ Luca Campogrande il primo rinforzo per coach De Raffaele. Cresciuto esponenzialmente in questo inizio di stagione sfortunato a Roma potrà adesso mettersi alla prova e allungare le rotazioni viste le problematiche di infortuni e post covid per Venezia.

Ecco il comunicato del club orogranata:

L’Umana Reyer è lieta di comunicare che Luca Campogrande ha firmato un accordo con la società orogranata.
Swingman, guardia/ala, di 198 cm Campogrande è nato a Roma il 30 aprile 1996. Ha iniziato la stagione 2020/21 nel roster della Virtus Roma disputando un’ottima prima parte di campionato con 10,9 punti di media (high 25) in 29 minuti, tirando col 62,5% da 2 e il 43,2% da 3.
Luca cresce cestisticamente nelle giovanili del Sam Basket Roma con cui diventa campione d’Italia U19 Elite. Nel 2015/2016 indossa la maglia della Fortitudo Bologna dove giocherà per due stagioni in A2 vincendo una Supercoppa LNP.

Nella stagione 2017/2018 disputa un ottimo campionato con la Poderosa Montegranaro con cui parte in quintetto base e l’anno successivo firma con la Sidigas Avellino con cui debutta in Serie A e in Champions League.
La passata stagione ha vestito la maglia della Happy Casa Brindisi con cui ha di nuovo disputato la Champions League e affrontato l’Umana Reyer in finale di Coppa Italia.

Luca Campogrande sarà presentato alla stampa in videoconferenza nella giornata di oggi.

Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy