UFFICIALE – Milano saluta il capitano: Reggio Emilia riabbraccia Andrea Cinciarini

0

Il play torna a Reggio Emilia dopo sei stagioni passate con la maglia dell’Olimpia Milano, di cui è stato capitano. L’ultima partita giocata in Emilia è stata gara-7 della finale scudetto 2015. Ecco il comunicato dell’Olimpia Milano che saluta il “Cincia”:

Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Andrea Cinciarini per tutto quello che ha fatto nei suoi sei anni di permanenza nel nostro club e augura a lui e alla sua famiglia tutto il meglio possibile per il futuro.

Andrea Cinciarini è arrivato a Milano nell’estate del 2015: in sei stagioni, le ultime cinque da Capitano, ha vinto nove trofei (due scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe) e raggiunto una Final Four di EuroLeague, nel 2021. In questi sei anni ha superato i 1.000 punti in biancorosso, i 3.000 punti segnati in Serie A, è diventato primo di sempre negli assist in finale scudetto del campionato italiano e in gare di Supercoppa, inoltre è diventato il secondo di sempre nella storia del club per assist in carriera alle spalle del solo Mike D’Antoni.

Andrea Cinciarini

Ecco invece il comunicato della sua nuova squadra, la Unahotels Reggio Emilia:

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino a giugno 2024, con opzioni di uscita bilaterali al termine delle prime due stagioni, con l’atleta Andrea Cinciarini. 

Andrea Cinciarini, playmaker di 193 centimetri classe 1986, tornerà quindi a vestire la maglia biancorossa dopo il triennio 2012-2015, dove con la Pallacanestro Reggiana ha conquistato l’Eurochallenge (dove è stato eletto MVP della competizione), raggiunto per tre stagioni consecutive i Playoff LBA, le Final Eight di Coppa Italia e disputato una finale scudetto. 

Nelle ultime sei annate sportive il regista pesarese (che vanta 130 presenze con l’Italbasket) ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano, della quale è stato capitano dal 2016, vincendo due scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane, disputando per tutte le sei stagioni l’Eurolega. 

Cinciarini verrà presentato ai media nel corso di una conferenza stampa, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso l’azienda GS Brands (via dell’Industria, 7 Bosco di Scandiano) del socio biancorosso Graziano Sassi. La conferenza verrà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook di Pallacanestro Reggiana. 

I due Uffici Stampa