UFFICIALE: Pancotto nuovo coach di Cremona

0

Vanoli Basket Cremona comunica di aver affidato, in data odierna, la guida tecnica della prima squadra al signor Cesare Pancotto.

Allenatore di grande esperienza con 511 panchine in serie A e 230 vittorie (45%) in 31 anni di carriera, Cesare Pancotto arriva a Cremona dopo aver guidato Avellino la scorsa stagione, subentrando durante il campionato al precedente allenatore e sfiorando, con un record di 9 vittorie su 15 partite, l’accesso ai play off scudetto.

Nella sua lunga carriera sono tante le squadre da lui allenate a partire dalla Sangiorgese, compagine della sua città, della quale diventa capo allenatore a 27 anni nel 1982 e che in due stagioni conduce in A2. Reggio Emilia, Forlì, Sassari, Pistoia, Siena, Trieste, Roma, Teramo, Udine, Fortitudo Bologna, Barcellona e Avellino sono poi le altre importanti tappe della sua esperienza professionale.

Tre sono le promozioni in serie A ottenute da Cesare Pancotto, la prima alla guida di Pistoia nel 1992, la seconda con Siena nel 1994 e la terza con Trieste nel 1999, mentre per ben due volte è stato nominato allenatore dell’anno, nel 1984 con la Sangiorgese e nel 2006 con Udine

Il nuovo allenatore della Vanoli verrà presentato alla stampa mercoledì 11 dicembre alle ore 12 e 15 presso il PalaRadi. A Cesare Pancotto i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Vanoli Basket Cremona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here