UFFICIALE – Varese ingaggia Toney Douglas

UFFICIALE – Varese ingaggia Toney Douglas

La Pallacanestro Openjobmetis Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Toney Douglas, che ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

di La Redazione

La Pallacanestro Openjobmetis Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Toney Douglas, che ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Douglas è un giocatore di grande esperienza che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato solidità difensiva oltre che una consistente efficacia in attacco.

Andrea Conti, general manager Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Avevamo la necessità di colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Clark e, in poco tempo, siamo riusciti a trovare la disponibilità di Toney che ha fin da subito mostrato interesse ed entusiasmo. Riteniamo sia un profilo che ben si sposa con le caratteristiche richieste dallo staff tecnico e siamo certi che possa essere utile per il rush finale».

La carriera
Toney Bernard Douglas nasce a Tampa, in Florida, il 16 marzo del 1986, ma cresce in Georgia, a Jonesboro, dove si trasferisce giovanissimo con i genitori e dove muove i primi passi nel mondo della pallacanestro mostrando le sue qualità fin dalla High School. Trascorre gli anni del college tra Auburn University e Florida State University chiudendo l’anno da senior con 21.5 punti, 4 rimbalzi e 3 assist a partita, numeri che gli valgono la chiamata dei Los Angeles Lakers che lo scelgono al numero 29 del Draft del 2009, salvo poi cederlo ai Knicks, con i quali fa il suo esordio in NBA. Tra i professionisti, Douglas disputa oltre 400 partite in otto stagioni vestendo anche le canotte di Houston, Sacramento, Golden State, Miami, New Orleans e Memphis. Nel dicembre del 2017 approda in Europa, nelle fila dell’Efes Istanbul dove trova, tra gli altri, l’ex biancorosso Bryant Dunston. Nel 2018-2019 firma con Sakarya, ma finisce l’anno con il Darussafaka mettendosi in mostra anche in Eurolega (quasi 15 punti e 4 assist di media in 20 partite giocate). Ha iniziato l’annata in Spagna nelle fila dell’Estudiantes.

Uff.Stampa Pall.Varese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy