Al via la nuova stagione di basket su Eurosport

Il network sportivo del gruppo Discovery sarà ancora la “casa del basket” in Italia per altre due stagioni

di La Redazione
  • Tutte le partite della LBA Serie A 2020/2021 sono in diretta su Eurosport Player.
  • Ogni giornata su Eurosport 2 due match live.Dopo il grande successo della Eurosport Supercoppa, si parte sabato 26 settembre con l’anticipo della 1ª giornata di campionato.
  • Su Eurosport Player anche l’Eurolega e la FIBA Champions League.

Milano, 24 settembre 2020 – Che lo spettacolo abbia inizio: dopo la grande ouverture della Eurosport Supercoppa assegnata all’Olimpia Milano, sabato 26 settembre 2020 riparte la Lega Basket Serie A con la sua regular season, per un totale di 30 giornate fino al 2 maggio 2021. Sarà un’altra splendida stagione da vivere su Eurosport 2, Eurosport.it ed Eurosport Player, l’unica piattaforma che trasmette in diretta tutte la partite di Serie A – inclusi i playoff – tutti i match dell’Eurolega e delle squadre italiane impegnate nella FIBA Champions League.

La stagione che si apre questo fine settimana sarà la quarta targata Eurosport, la prima del nuovo ciclo di due stagioni annunciato quest’estate da Lega Basket Serie A e Eurosport, che permetterà appunto al network del gruppo Discovery di essere “la casa del basket” in Italia fino alla stagione 2021-2022.

Il varo della Serie A è affidato sabato 26 settembre alle 20:30 con l’anticipo del Palaverde fra De’ Longhi Treviso Basket e Dolomiti Energia Trentino, in diretta anche su Eurosport 2 disponibile al canale 211 di Sky, su DAZN, Dplay Plus e TIMVision: una 1ª giornata di campionato che presenta poi un’intensa domenica di basket dalle 12:00 (Virtus Roma-Fortitudo Lavoropiù Bologna) fino al posticipo delle 20:45 fra Umana Reyer Venezia e Happy Casa Brindisi. E anche il match dell’A|X Armani Exchange Milano ospite all’Unipol Arena di UNAHOTELS Reggio Emilia, verrà trasmesso da Eurosport 2 alle 17:10 oltre che su Eurosport Player.

Al termine della regular season i playoff di Serie A con quarti e semifinali al meglio delle 5 partite e finale al meglio delle 7. Tanti gli speciali di approfondimento, a partire da da Aspettando LBA di domenica – una preview della partita live in compagnia di Guido Bagatta e Giulia Cicchinè.

Eurosport è protagonista anche delle competizioni europee dove giocano le squadre italiane, a partire dall’Eurolega che vedrà impegnata da giovedì 1° ottobre l’Olimpia Milano.

Tutte le partite della massima competizione europea saranno visibili su Eurosport Player. Live da mercoledì 14 ottobre, sempre su Eurosport Player, anche le partite di Dinamo Sassari, Fortitudo Bologna e Brindisi in FIBA Champions League.

Confermata la squadra di commentatori di Eurosport basket che vede Mario Castelli, Andrea Solaini e Niccolò Trigari affiancati al commento tecnico da Franco Casalini, Andrea Meneghin, Marco Mordente Hugo Sconochini: un roster che s’allarga fino a 18 telecronisti per l’offerta integrale di Eurosport Player. A bordo campo la preview dei match di Eurosport 2 e commenti post-gara affidati a Guido Bagatta, Giulia Cicchinè e Daniele Cuzzolin.

La 1ª giornata di LBA Serie A 2020/21

 

  • Sabato 26 settembre su Eurosport 2 ed Eurosport Player

De’ Longhi Treviso Basket – Dolomiti Energia Trentino alle 20:30

 

  • Domenica 27 settembre su Eurosport Player

Virtus Roma – Fortitudo Lavoropiù Bologna alle 12:00

Openjobmetis Varese – Germani Brescia alle 17:00

UNAHOTELS Reggio Emilia – A|X Armani Exchange Milano alle 17:10 (anche su Eurosport 2)

Allianz Pallacanestro Trieste – Vanoli Basket Cremona alle 17:30

Carpegna Prosciutto Pesaro – Banco di Sardegna Sassari alle 18:30

Virtus Segafredo Bologna – Acqua San Bernardo Cantù alle 19:00

Umana Reyer Venezia – Happy Casa Brindisi alle 20:45

Ufficio Stampa Eurosport

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy