C’è grande attesa per l’incontro di stasera tra il team triestino e la squadra partenopea guidata da coach Sacripanti. La palla a due all’Allianz Dome di Valmaura è fissata per le ore 20:30. I padroni di casa hanno come obiettivo quello di centrare il secondo successo casalingo consecutivo.
Questo il commento di Franco Ciani – l’allenatore che in questa stagione siede sulla panchina della squadra giuliana come head coach: “il confronto di stasera si preannuncia difficile visto il valore che sta esprimendo la squadra di coach Sacripanti … Leggere in anticipo la partita non è per niente facile pensando ad una Napoli in fase di riassetto sotto alcuni aspetti tattici. Per quel che ci riguarda, durante la gara dovremo essere bravi a trovare i punti deboli dei nostri avversari, iniziandola da subito con l’atteggiamento giusto”.
Coach Ciani ha aggiunto: “dovremo ripetere la solidità difensiva espressa nell’ultima gara di campionato contro Tortona … Sappiamo quanto sia difficile mantenere costantemente alti sia il livello di guardia sia la concentrazione in campo: il nostro piazzamento finale in campionato dipenderà proprio dalla capacità di inanellare il maggior numero di risultati positivi e dimostrare autorevolezza partita dopo partita. Contro Napoli dovremo cercare di imporre il nostro gioco con la stessa attenzione nonché l’intensità di sette giorni fa contro Tortona”.
La squadra nordestina ha attualmente 6 punti in classifica con 3 vittorie su 5 partite disputate, tutte raccolte in casa; quella napoletana di punti ne ha 4 (2 vittorie e 3 sconfitte, con l’ultima vittoria registrata contro la Virtus Bologna).
Fonte: Uff. Stampa Allianz Pallacanestro Trieste