Avellino-Sassari: i duelli Green-T.Diener e Dean-D.Diener valgono il prezzo del biglietto

0

Domenica 6 gennaio, alle ore 18:15, la Sidigas Avellino ospiterà tra le mura amiche il Banco Sardegna Sassari. La squadra sarda è reduce dallo stop casalingo contro la corazzata Milano e verrà ad Avellino alla ricerca di un risultato positivo. La squadra di coach Sacchetti si presenterà al PaladelMauro molto rinnovata rispetto all’ultima partita:in settimana si sono aggregati al gruppo il centro americano Steven D. Hunter, veterano Nba con 400 partite giocate e nove stagioni passate fra i professionisti Usa, ed il playmaker di passaporto italiano Anthony Michael Binetti,  fra i protagonisti della storica promozione sassarese in Lega A del 2009-2010. Con ogni probabilità, sarà della partita anche il playmaker Travis Diener, assente nella gara contro Milano per problemi alla schiena, e che nella giornata di ieri si è allenato con il resto della squadra. Il quintetto sassarese è di prima fascia, con i cugini Diener e il temutissimo Hosley a giocare da esterni e Plisnic e Hunter sotto le plance.

Avellino proverà a portare a quattro il numero di vittorie consecutive, avvalendosi dell’ottimo stato di forma di Johnson (miglior rimbalzista della Lega ndr) e di un Golemac sempre più convincente e che in settimana ha prolungato il contratto sino al termine della stagione. Molto interessanti saranno i confronti tra i pari ruolo che presenterà il match: Green-T. Diener e Dean-D. Diener sono duelli che da soli valgono il prezzo del biglietto. Tutt’altro che alla pari, invece, sarà il confronto Gaddefors-Hosley, con il giovane svedese che si ritroverà di fronte una delle migliori ali piccole della Lega.

Per gli amanti delle statistiche, negli scontri diretti Avellino ha vinto 7 volte, mentre Sassari 6 (5-1 negli scontri ad Avellino). Avellino ha vinto le ultime 4 gare (ultima vittoria Sassari 14/11/1999 Banco Sardegna-De Vizia 84-70) e le ultime 4 casalinghe (ultima vittoria Sassari in trasferta 26/4/1998 Cirio-Banco Sardegna 93-103). Per quanto riguarda i coach, Vitucci ha affrontato coach Sacchetti 2 volte, vincendo in entrambe le occasioni.

I bookmakers danno Avellino favorita, quotando la vittoria della Sidigas a 1,20 mentre la vittoria di Sassari è quotata a 3,80.