Brescia-Trieste, l’ex Laquintana: “chi rimarrà più concentrato porterà a casa i punti”

La società triestina sceglie Tommaso Laquintana nella veste di portavoce per la sfida di domani sera al PalaLeonessa di Brescia. Il play, che quest’anno guida la Pallacanestro Trieste, custodisce dei bei ricordi degli anni trascorsi con la maglia della Leonessa e nel contempo loda lo spirito di gruppo della società triestina.

di Mitja Stefancic

Quella di domani sera sarà una partita particolarmente tosta secondo Tommaso Laquintana, quest’anno in cabina di regia dell’Allianz Pallacanestro Trieste, che domani sera a Brescia giocherà contro i suoi ex compagni di squadra:
“tornare al PalaLeonessa sarà una grande emozione. Là ho passato due anni della mia vita cestistica e posso dire di essere cresciuto molto non solo come giocatore, ma anche come uomo. Ho dei bei ricordi sia per la squadra che per i tifosi, non ci hanno mai fatto venire meno il loro supporto”. Secondo il playmaker originario di Monopoli la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco potrà essere il fattore chiave per battere la Leonessa.

Sul sito ufficiale del club triestino Laquintana ha commentato i nuovi acquisti che – almeno sino al rientro degli infortunati Cavaliero, Henry e Udanoh – saranno a disposizione di Eugenio Dalmasson: “in queste situazioni si reagisce come squadra. La società, che ringrazio tantissimo, ci ha messo nelle condizioni migliori per poter lavorare, adesso sta a noi ripagarla sul campo. Jakob Čebašek, Marcos Delia e Federico Mussini sono ragazzi eccezionali e in campo sono disponibilissimi. Sono certo che saranno utili alla causa”.

Insomma, nonostante la situazione generale e le legittime preoccupazioni legate all’evoluzione del quadro pandemico, a Trieste si respira un’aria di squadra vera: come dimostrano le parole di Laquintana, i giocatori stanno dando l’esempio dello spirito sportivo, dimostrandosi umili e sempre pronti a mettersi a disposizione dell’allenatore e dei compagni di squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy