Il post partita di Brindisi-Trento.
Ritorno alla vittoria per la Happy Casa Brindisi nel penultimo turno di campionato di LBA contro l’Aquila Basket Trento.
Il commento del coach biancoazzurro Frank Vitucci: “Una vittoria estremamente importante in una partita molto difficile e complicata. Abbiamo ritrovato protagonisti come Gaspardo e Visconti, oltre ai soliti noti, nei momenti chiave dell’incontro mostrando la nostra fame di vittoria. I soli 29 punti concessi nella ripresa, a fronte dei 44 nella prima parte, sono stati di vitale importanza per rimanere a contatto. Oggi era fondamentale tornare alla vittoria, dopo un periodo in cui la stanchezza fisica e mentale si è fatta sentire. Le squadre ora giocano contro di noi con intensità e attenzione e dovremo essere capaci di assorbire questa nuova identità con orgoglio, umiltà e preparazione. Ringrazio lo staff sanitario e in particolare il dott. Palaia preziosissimo con i suoi consigli di altissimo livello dettati dalla grande esperienza e professionalità. Ci ha permesso di sistemare una situazione complicata in settimana come quella di Thompson, brillantemente risolto grazie alla sua saggezza“.
Il commento del coach della Dolomiti Energia Trentino Nicola Brienza: “Abbiamo giocato una buona partita in generale, per larghi tratti abbiamo tenuto testa ad una squadra che sta facendo benissimo e che fino a due settimane fa era in testa alla classifica. Per noi questo deve essere un punto di partenza importante: certo, di rimpianti e di recriminazioni ce ne sono tanti, ma abbiamo rivisto la squadra, lo spirito combattivo e la voglia di competere e questo era il primo obiettivo di questa trasferta. Peccato perché alla fine gli episodi hanno determinato l’esito della partita, tra errori, qualche mancato fischio e alcune grandi giocate dei nostri avversari. Le due settimane di lavoro in palestra però hanno dato risultati, dobbiamo continuare a crescere e migliorare e lo faremo subito in vista della partita contro la Virtus Bologna. Ora viene il bello, entriamo in una fase della stagione davvero importante e ci faremo trovare pronti alla sfida”.
- Login o Registrazione